Fiorella Pierobon, dagli annunci in tv al mistero: che fine ha fatto? Il retroscena sulla sua sparizione

Fiorella Pierobon, uno dei volti più conosciuti ed iconici del 20° secolo all’interno del mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Ma che fine ha fatto?

Fiorella Pierobon, uno dei volti più iconici della storia della televisione italiana. Nata a Somma Lombardo il 18 marzo 1960, località situata a Barese in Lombardia, è meglio conosciuta come annunciatrice televisiva, ma anche cantante, conduttrice, attrice, autrice e pure pittrice.

Fiorella Pierobon (Web source) 11 aprile 2022 esclusiva.com
Fiorella Pierobon negli anni in televisione (Web source)

Il ruolo per il quale è più nota al pubblico del piccolo schermo è quello di annunciatrice. Per quasi vent’anni ha infatti annunciato vari programmi su Canale 5 e non solo; precisamente, dal 1984 al 2003. E’ stata sposata con l’agente pubblicitario della Publitalia Gianluigi De Toffol, uomo dal quale ha avuto un figlio (Andrea, nato nel 1980).

In seguito, si è sposata con il produttore discografico Alberto Pugnetti. La sua carriera inizia solamente a diciassette anni, quando comincia a lavorare nelle televisioni locali lombarde – Telealtomilanese, Telenord Italia e Canale 51 su tutte – conducendo rubriche e programmi di vario genere.

Nel 1982 approda ad Italia Uno dove si alternava con Gabriella Golia nell’annunciare i programmi televisivi. Nel 1984 è il principale volto che introduce le trasmissioni, ed in seguito affianca conduttori del calibro di Mike Bongiorno nel presentare programmi come Superflash e Bis.

Fu solo l’inizio, dato che nel corso della sua vita professionale conduce davvero tantissimi programmi tv. Tronca con il mondo della televisione nel 2000, dato che aveva compreso il cambiamento che aveva investito la sua professione.

La figura dell’annunciatrice era ormai passata di moda e così annunciò le sue dimissioni. Ed adesso? Adesso è una straordinaria pittrice. Si dedica costantemente alla sua più grande passione, l’arte, che negli anni le ha donato davvero importanti riconoscimenti.

Fiorella Pierobon, che fine ha fatto? Felice e “isolata”

Fiorella Pierobon, dopo una carriera dedicata interamente al mondo dello spettacolo e della televisione, è diventata una pittrice molto apprezzata. Ed in effetti sono molte, moltissime le mostre che hanno visto protagoniste le sue opere d’arte.

Ha preso parte anche alla mostra Biennale di Venezia. Lei in particolare si è concentrata in questi anni nel realizzare opere astratte, usando tantissimi colori. In ogni caso, comunque, non pensiate che abbia cambiato vita per qualsivoglia ragione positiva.

Fiorella Pierobon (Web source) 11 aprile 2022 esclusiva.com
Fiorella Pierobon oggi, dalla televisione alla pittura ed alla serenità (Web source)

L’ex annunciatrice ricorda infatti quegli anni senza minimamente rimpiangerli. Quello della televisione era ed è un mondo, secondo lei, in cui le donne facevano fatica ad emergere, ed in cui alcuni personaggi sono rimasti prigionieri della loro stessa figura.

Ed adesso? Ora vive nella sua casa sull’Adda con il secondo marito Alberto Pugnetti. La sua grande passione, l’arte, non l’abbandona mai. Così come i suoi cani, l’orto e tutto quello che l’ha sempre caratterizzata: un gentile saluto, ora come allora, alla gente comune.

Impostazioni privacy