Maria De Filippi si sfoga parlando del figlio | Quella volta ha avuto paura di non superare la situazione

Maria De Filippi è sempre molto restia a parlare della propria vita privata. Si limita a qualche scambio divertente con suo marito Maurizio Costanzo, ma quando in ballo c’è la vita di suo figlio, si chiude a riccio. Questa volta però ha raccontato un episodio nel quale ha avuto molta paura.

È la regina indiscussa della televisione italiana, una delle conduttrici più amate di sempre. Corteggiata da una vita dalla Rai, rimane salda al timone di moltissimi format Mediaset che pensa e conduce.

Maria De Filippi (fonte web) 11.04.2022 esclusiva.it
Maria De Filippi (fonte web)

La sua carriera, dallo studio legale a Uomini e Donne

Ha iniziato la sua carriera in un mondo lontanissimo da quello di oggi. Era una redattrice di tesi che collaborava con l’istituto di Ricerca Sociale. È stata poi impiegata in uno studio legale in una società che produceva VHS.

Conosce Maurizio Costanzo durante un convegno sulla pirateria musicale. Il conduttore, già popolarissimo ai tempi, la nota e la assume come sua collaboratrice. L’intesa fra i due è subito evidente e nel 1990 iniziano la loro relazione che ancora oggi li vede uno accanto all’altra.

Insieme a Maurizio condivide moltissimi momenti, dai più felici e più tragici, come l’attentato dal quale si salvò miracolosamente. Furono gli obiettivi di un attacco mafioso a causa di un’eccessiva esposizione del conduttore sul tema della corruzione. Grazie ad un fatidico errore dei malviventi, oggi possono raccontare quella tragedia.

Nel 1995 Maria convola a giuste nozze con il suo compagno Maurizio che era arrivato al terzo matrimonio. La loro coppia è solida e nel 2002 decidono di fare il grande passo e prendere in affido Gabriele, poi adottato nel 2004.

Gabriele, la gioia di casa Costanzo

Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e porta lo stesso cognome di Maurizio. Sono a tutti gli effetti una famiglia ordinaria e fino ad oggi non era trapelata alcuna ombra dalla loro convivenza a tre. Gabriele inizia a collaborare con la mamma e entra come dipendente nella società di produzione Fascino di proprietà di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

E’ uno dei redattori di Uomini e Donne e del Maurizio Costanzo show e svolge il suo lavoro con estrema professionalità ed impegno. Maria, però, ha rivelato un retroscena profondo. Dichiara di essersi sentita terrorizzata il giorno prima di conoscerlo.

Maria De Filippi con suo figlio Gabriele (fonte web) 11.04.2022 esclusiva.it
Maria De Filippi con suo figlio Gabriele (fonte web)

Ricorda chiaramente di aver pronunciato queste parole “Adesso cosa faccio, se non sono capace? Non si nasce madri, si impara con il tempo e si cresce insieme”. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e oggi la famiglia Costanzo è una di quelle più invidiate della tv.

Chissà se in un futuro prossimo Gabriele seguirà le orme dei celebri genitori ed esordirà anche davanti alle telecamere?

Impostazioni privacy