Ricordate Tata Francesca? Ecco com’è oggi dopo più di trent’anni…

Francesca è la tata che tutti noi bambini abbiamo desiderato avere negli anni del successo della serie televisiva. Oltre alla sua esplosiva bellezza, Francesca era di una simpatia travolgente e intratteneva i ragazzi della stravagante famiglia con imprevedibili messe in scena.

Erano gli anni ’90 e per ben sei stagioni consecutive Francine Joy Drescher, tata Francesca, ha intrattenuto i ragazzi di tutto il mondo interpretando la protagonista della sit-com americana dal successo straordinario.

Il cast della serie tv La tata (fonte web) 11.04.2022 esclusiva.it
Il cast della serie tv La tata (fonte web)

Francine è originaria di New York. Nata nel 1957 da una famiglia ebraica fin da bambina mostra le sue eccellenti dose doti recitative. Nello stesso periodo nel quale studia presso la prestigiosa scuola il Hillcrest High School, frequenta un corso di recitazione per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo. Le sue doti artistiche sono subito manifeste e in poco tempo Francine é alla vetta del suo successo.

Francine e Peter, l’amore e il lavoro

Galeotte furono le lezioni e durante il corso conobbe Peter Mark Jacobson, con il quale intraprese una relazione e che diventò quindi anche il suo marito. Peter fu il suo produttore, ma il sodalizio artistico e amoroso si concluse nel ’99 quando la coppia annunciò il loro divorzio.

Forse non tutti ricorderanno che Francine all’età di 19 anni ha preso parte nel film La febbre del sabato sera con John Travolta. Ma il grande successo l’ha conquistato con la serie La tata di cui è produttrice e protagonista. La sua infinita popolarità la proietta nel mondo del cinema e dopo qualche anno debutta anche a Broadway con Cinderella.

La sua vita tra successi e grandi difficoltà

Negli anni continua a coltivare una sua vecchia passione, il doppiaggio di cartoni animati. Ma la sua vita è stata ostacolata da un grave problema di salute. Nel 2000 scopre di avere un tumore all’utero che fortunatamente dopo qualche anno riesce a sconfiggere. Il suo coinvolgimento emotivo la porta a fondare l’associazione Cancer Schmancer che ancora oggi sostiene le donne colpite dal questo male.

Francine Joy Drescher, Tata Francesca (fonte web) 11.04.2022 esclusiva.it
Francine Joy Drescher, Tata Francesca (fonte web)

Tutto si risolve e nel 2014 l’attrice sposa lo scienziato indiano Shiva Ayyadurai dal quale si separa dopo appena due anni.

Francine è un’attrice molto attiva sui social e frequentemente pubblica contenuti che la vedono protagonista. La bellezza è quella di un tempo e il sorriso non si è fatto scalfire dalle tante difficoltà. Oggi è una donna realizzata attiva nel mondo della scienza e dello spettacolo. Fortunatamente niente è riuscito a spegnere l’entusiasmo della bella tata Francesca.

Impostazioni privacy