Anna Tatangelo, la rivelazione che non ti aspetti sul suo passato | “Me la sono cavata da sola”

Anna Tatangelo ha aperto il suo cuore e ha raccontato di essere stata vittima di molestie sessuali in passato. Raccontarlo in pubblico non è semplice, ma lei ha voluto farlo per invitare chi si trova nella sua stessa situazione a non stare in silenzio e chiedere aiuto.

Subire molestie sessuali non è certamente mai piacevole ma anzi, paradossalmente, chi ne è vittima finisce quasi per sentirsi in colpa e pensare di non avere fatto niente per evitarlo. A questo stato d’animo si affianca spesso anche un moto di vergogna e pudore, tipico di chi ha paura di aprirsi agli altri e di essere giudicata.

Anna Tatangelo
Foto | Canale 5

Conoscere chi si è trovato nella stessa situazione in passato può però essere di aiuto per provare a mettersi alle spalle il problema, oltre che per avere la forza di denunciare. In questi casi, infatti, è importante non avere paura di parlare. E non mancano i casi simili vissuti anche da personaggi famosi, che decidono di parlare del proprio accaduto per spronare chi è in difficoltà, come ha fatto, ad esempio, Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo e il suo racconto delle molestie subite: le parole della cantante

Anna Tatangelo sa bene cosa significhi subire molestie sessuali e il senso di colpa che spesso subentra in chi ne è vittima. La cantante originaria di Sora ha così voluto raccontare la sua esperienza, consapevole di come i casi di questo tipo siano ancora troppo diffusi.

I fatti sarebbero avvenuti quando era ancora giovanissima, ma nonostante questo lei ha avuto la forza di ribellarsi e di respingere chi si era avvicinato a lei in modo troppo insisistente. “Ho subito molestie una sola volta – ha detto in un’intervista a ‘Le Iene’ -. Io me la sono cavata da sola, l’ho mandato a cag…. Non mi sono posta grandi problemi nel farlo”.

Foto | Rai

Ora quella vicenda è fortunatamente solo un brutto ricordo per lei, che ha dimostrato di non essere condizionata da questo nel rapporto con gli uomini. L’interprete di “Doppiamente fragili”, infatti, è stata a lungo felice al fianco di Gigi D’Alessio, da cui ha avuto il suo bambino Andrea e si è ora innamorata di uno dei suoi musicisti, Livio Cori.

L’artista ciociara ne ha approfittato per dare un consiglio su cosa fare qualora ci si trovasse nelal sua stessa situazione:Andate a denunciare. Se vi succede tirate un bel calcio nei cog***”.

Impostazioni privacy