Gianni Sperti, con il lavoro di opinionista ha messo da parte una fortuna | Ecco quanto guadagna

Gianni Sperti è ormai un’istituzione del programma uomini e donne. Accanto a Tina Cipollari dispensa consigli e opinioni ai tronisti e ai corteggiatori, ma non è certo un lavoro da poco, anzi! Il suo compenso è molto alto e non immaginereste quanto guadagna ogni puntata.

Lo ricordiamo prima come ballerino e coreografo che grazie ad un provino è riuscito ad entrare in Mediaset, al tempo reti Fininvest, e a fare successo nel mondo della televisione.

Gianni Sperti (fonte web) 20.04.2022 esclusiva.it
Gianni Sperti (fonte web)

La sua passione é da sempre la danza che coltiva fin da bambino a Taranto, la sua città Natale. Dopo molti anni di studio, riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo e partecipa a numerosi programmi di successo come Ballo amore e fantasia, La sai l’ultima e Buona domenica. E’ proprio in questa trasmissione che conosce la sua futura sposa e compagna Paola Barale.

Gianni Sperti, dalla danza alla Tv

La loro storia dura quattro anni, dal 1998 al 2002, ma i due mantengono ancora oggi un rapporto di pacifica convivenza e stima reciproca. Dopo aver raggiunto l’età per la quale gli era difficile prendere parte al corpo di ballo di svariate trasmissioni trasmissioni, si dirotta verso i reality. La sua partecipazione più celebre è quella de la talpa che vincerà riscuotendo un notevole successo.

Come molti dei suoi colleghi ha trovato la svolta della sua carriera conoscendo la regina della televisione italiana, Maria De Filippi. La conduttrice nota per la sua lungimiranza, rivede in Gianni delle caratteristiche televisive evidenti e lo occupa come opinionista nella sua trasmissione Uomini e Donne. Ormai il suo è un ruolo fisso e sono celebri i teatrini con la sua compagna Tina Cipollari.

Gianni, un punto di riferimento nel salotto di Maria De Filippi

L’opinionista è diventato per Gianni come un posto fisso che gli permette di avere una indipendenza economica e la possibilità di dedicarsi ad altre attività. E’ per questo che riesce, negli anni, parallelamente al suo impegno televisivo, a diplomarsi e a laurearsi rendendo i suoi genitori orgogliosi di lui.

Gianni Sperti (fonte web) 20.04.2022 esclusiva.it
Gianni Sperti (fonte web)

Le sue attestazioni accademiche però non sono servite per trovare un’altra occupazione. Sarebbe infatti difficile trovare un posto di lavoro con uno stipendio altrettanto consistente rispetto a quello che Gianni riceve oggi. Si parla di uno stipendio mensile che arriva intorno ai 16.000 €; le trasmissioni registrate durante il mese sono molteplici e ogni volta che il cast si riunisce, si registrano tre o più puntate.

Gli opinionisti vengono retribuiti dai 1000 al 2.000 € a puntata e l’occupazione, c’è da dirlo, non è poi delle più stancanti. Come potrebbe quindi Gianni cercare un impiego migliore?

Impostazioni privacy