Anna Maria Barbera, il dramma di Sconsolata: adesso è pronta a ripartire | Aveva “mollato”

Anna Maria Barbera, nota ai più nelle vesti di Sconsolata, è finalmente pronta a ripartire. Ci ha regalato tante risate, ma “dietro le quinte” ha dovuto superare davvero prove complicatissime.

Anna Maria Barbera, meglio conosciuta nelle vesti comiche di “Sconsolata”. Nata a Torino il 15 gennaio 1962, ha dedicato gran parte della sua carriera alla comicità, risultando fra gli artisti più apprezzati in assoluto negli ultimi anni.

Anna Maria Barbera (Web source) 17 aprile 2022 esclusiva.com
Anna Maria Barbera (Web source)

Prima ancora di diventare tutto questo, si diploma alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e proprio a Torino fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo. Approda successivamente a Zelig, che tante soddisfazioni gli ha dato in carriera.

Raggiunge infatti molto presto una enorme popolarità, tanto che le viene affidata la conduzione del programma televisivo Scherzi a parte ed in seguito anche del telegiornale satirico Striscia la notizia.

Nel 2003, peraltro, inizia una soddisfacente carriera cinematografica con il film Il paradiso all’improvviso. Nel 2021 torna a Zelig, il palcoscenico che ha dato vita al suo grande successo, dopo un periodo davvero complicato per lei. Un momento della sua vita del quale ha voluto parlare recentemente.

Anna Maria Barbera, le difficoltà che ne hanno influenzato la carriera

Anna Maria Barbera, madre di Charlotte, dal 2011 fino al 2021 è letteralmente sparita dalla circolazione, tanto che l’abbiamo sempre vista meno in televisione come nei vari teatri d’Italia. L’attrice e comica torinese ha svelato il motivo di questa “sparizione” a Domenica In, davanti a Mara Venier.

Lei, che ci ha fatto ridere tantissime volte trasformandosi in Sconsolata, non ha trattenuto la commozione ed ha raccontato che ha dovuto superare un periodo davvero difficile della sua vita.

La causa del suo improvviso addio alla televisione è infatti legato alla morte di sua madre, alla quale la comica era davvero molto legata. Il dolore della perdita, quindi, è stato chiaramente immenso. Anche se non è stato il solo ed unico grande dolore che la donna ha dovuto affrontare.

Ancora prima, quando rimase incinta del suo compagno, l’uomo voleva che Anna Maria abortisse. Lei però si è rifiutata e così i due si sono dovuti lasciare. Nonostante tutto ciò, comunque, è riuscita a superare tutto.

Anna Maria Barbera (Web source) 17 aprile 2022 esclusiva.com
Anna Maria Barbera, il suo racconto drammatico (Web source)

E di recente è tornata a far ridere a milioni e milioni di italiani. Dopo anni di assenza dalla televisione, a causa proprio di tantissima sofferenza, adesso è finalmente pronta a ripartire. Con il solito modo di prima, con la voglia di sempre di farci ridere. E di insegnarci che le battute d’arresto le può avere chiunque, ma mollare e basta non è e non deve essere contemplato.

Impostazioni privacy