Conoscete questo ragazzo? E’ il figlio di un cantante italiano famoso in tutto il mondo | Ma lui non è da meno

Ha una passione principale. Ma la sua bellezza e il suo fisico statuario lo portano anche nella moda. Sapete di chi è il figlio?

Di talento e, per di più anche piuttosto belloccio. Questo ragazzone, infatti, ripercorre le orme di un padre molto illustre. Ma, allo stesso tempo, si dà alla moda. Del resto, i numeri li ha tutti…

Matteo Bocelli (web source) 16.4.2022 esclusiva
Matteo Bocelli (web source) esclusiva.com

Si chiama Matteo. E, infatti, è alto 1 metro e 90 centimetri per 74 chilogrammi. Misure di grande livello che, quindi, lo hanno portato ad avere anche una carriera già molto importante nella moda, nonostante abbia appena 25 anni.

Anche se, ovviamente, la sua attività principale resta quella della musica. Avete capito di chi si tratta? Il padre del giovane e bel Matteo è famoso in tutto il mondo per la sua arte canora. Non si può non conoscerlo.

Matteo, allora, condivide con il padre la passione per la musica. Diplomato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, come tutti i giovani appena usciti da scuola debutta al Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017, a Washington, per poi firmare a 21 anni un contratto con la Capital Records.

E, ovviamente, in molti hanno puntato sul fatto che possa aver avuto, in un certo qual modo, la carriera spianata grazie al cognome. Eppure, nonostante l’evidente apporto dato dal padre, Matteo ha più volte dichiarato di aver sentito molto il peso derivante dall’essere figlio di un grande artista, dice infatti di essersi sempre vergognato a cantare in casa del padre.

Nel 2019 ha anche duettato con il famosissimo genitore durante il Festival di Sanremo. Non avete capito di chi stiamo parlando? E’ giunto il tempo di svelarvi il mistero, allora.

Matteo, cognome ingombrante

Il giovane Matteo di cognome fa infatti Bocelli. Ed è ovviamente figlio di Andrea Bocelli, grande cantante che ha oggi 63 anni. Tenore tra i più famosi della storia. Ha preso efficacemente in mano il testimone lasciato prematuramente da Luciano Pavarotti, portando in alto il nome della musica lirica italiana.

Matteo e Andrea Bocelli (web source) 16.4.2022 esclusiva
Matteo e Andrea Bocelli (web source) esclusiva.com

Dalla ex moglie Enrica Cenzatti, sposata nel 1992 a 34 anni e dalla quale si è separato nel 2002, ha avuto due figli: Amos (1995) e Matteo (1997). Il 21 marzo 2012 è diventato padre per la terza volta, di una femmina, Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti con la quale, il 21 marzo 2014 è convolato a nozze. Il matrimonio si è celebrato nel Santuario di Montenero, a Livorno.

Nella sua carriera ha venduto milioni di copie e cantato con altri importanti interpreti, come Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez, Céline Dion, Christina Aguilera, John Miles, Marta Sánchez, Stevie Wonder, Hélène Ségara, Giorgia, Sarah Brightman, Laura Pausini, Natalie Cole, Mary J. Blige e Ariana Grande.

La sua notorietà inizia nel 1993, con il duetto con Zucchero Fornaciari in “Miserere”. Poi un altro grande successo, “Il mare calmo della sera”, firmato da Zucchero, con cui vinse a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte.

Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale. Nello stesso anno, a luglio, ha vinto il “Premio Lunezia nel Mondo” per la qualità musical-letteraria delle sue opere.

Impostazioni privacy