Enzo Iacchetti, la malattia entrata in casa sua | Senza la fama non ce l’avrebbe fatta

E’ impossibile non pensare ad Enzo Iacchetti sorridente accanto ad Ezio Greggio sulla scrivania di Striscia la notizia. Il feeling tra i due é speciale, ma dietro il suo sorriso Enzo nasconde una grandissima sofferenza che ha dovuto affrontare da solo.

Enzo si mostra sempre con un aspetto leggero, accompagnato dalla sua immancabile espressione ironica, ma il segreto che ha tenuto nascosto al suo pubblico per anni lo ha provato psicologicamente e finalmente ha trovato il coraggio di raccontarlo.

Enzo Iacchetti (fonte web)15.04.2022 direttanews.it
Enzo Iacchetti (fonte web)

La sua scalata verso il successo

Iacchetti prima di arrivare al grande successo ha dovuto passare tutti gli step di una lunga gavetta. È partito come garzone di una piccola radio della provincia di Varese; si è poi esibito come cantante durante feste ed eventi privati fino ad arrivare al mitico Derby di Milano.

E’ su questo palcoscenico che conosce molti dei suoi futuri colleghi e popolarissimi intrattenitori degli anni ’90 tra cui, Giorgio Faletti, Francesco Salvi e Giobbe Covatta. Il successo a livello nazionale arriva però grazie a Maurizio Costanzo che nel suo show lo fa diventare ospite fisso rimarcandone le doti e l’innegabile talento artistico.

Dal 1994 fa coppia fissa con Ezio Greggio sulla scrivania più famosa d’Italia; E’ infatti, alla conduzione del tg satirico Striscia la notizia e ogni anno la coppia viene riproposta come presenza fissa.

Iacchetti, fuori dal palcoscenico un papà straordinario

La vita di privata di Iacchetti é il più delle volte nascosta. Sappiamo che è stato sposato con Roberta dal quale ha avuto il suo unico figlio, Martino. I due si sono separati ben presto, ma hanno mantenuto dei rapporti di amicizia e stima reciproca. Iacchetti ricorda la sua ex moglie come sua prima fan disposta a seguirlo dappertutto pur di accompagnarlo sulle vette del successo.

La sua presunta storia con la velina Maddalena Corvaglia ha riempito molte pagine di gossip, ma ora Enzo Iacchetti dichiara di essere felicemente single e che questa condizione gli è congeniale per concentrarsi totalmente sulla carriera.

Enzo Iacchetti e il figlio Martino (fonte web) 15.04.2022 direttanews.it
Enzo Iacchetti e il figlio Martino (fonte web)

Racconta di essere stato un padre molto presente poiché la moglie era molto impegnata sul lavoro. Tra Enzo e Martino c’è un ottimo rapporto e infatti il figlio ha seguito le orme del padre ed entrato nel mondo dello spettacolo. Oggi è un cantante, ma nel passato ha dovuto affrontare molti ostacoli.

Iacchetti ha confessato che Martino ha passato un’adolescenza veramente complicata poiché vittima di una rarissima malattia della quale, però, non ha mai fatto il nome. Ha raccontato che il figlio ha rischiato letteralmente la vita e che per farlo curare al meglio e salvarlo Enzo dice di aver usato il suo cognome famoso per ottenere privilegi nel mondo della sanità.

Oggi è tutto passato e Martino può buttare le basi per un successo che gli auguriamo possa essere almeno come quello del suo famoso papà.

Impostazioni privacy