Joe Bastianich, l’avete mai visto prima del successo? Sembra un’altra persona, quasi irriconoscibile

Joe Bastianich il famosissimo imprenditore e personaggio televisivo ha improvvisamente subito un cambiamento della suo aspetto fisico. Molti hanno pensato al peggio e si sono preoccupati, ma ecco cosa è accaduto precisamente.

Joe Bastianich è nato a New York nel 1968 e, proprio negli Stati Uniti, ha intrapreso la sua carriera di ristoratore. Al pubblico italiano è noto soprattutto per la sua partecipazione al programma di cucina Masterchef nel quale aveva il ruolo di giudice severissimo.

Joe Bastianich (fonte web) 15.04.2022 direttanews.it
Joe Bastianich (fonte web)

Joe Bastianich, figlio d’arte nel campo della ristorazione

Nonostante Joe sia nato a New York sono note le sue origini italiane. E’ figlio di esiliati dell’Istria che sono emigrati nel Queens per trovare la fortuna aprendo il loro primo ristorante, Buonavia.

La loro carriera di ristoratori non finisce qui e dopo poco tempo acquistano il locale Villa Seconda che però rivendono dopo pochi anni. A seguito di quella vendita riescono ad inaugurare il loro primo ristorante della Grande Mela, Felidia che determina il successo della famiglia Bastianich.

Joe, dopo una piccola esperienza nel mondo della finanza come bond trader a Wall Street, si dedica completamente all’attività di famiglia. Nel 1993 apre insieme ai suoi genitori il ristorante Becco che da subito ottiene un riscontro più che positivo e che gli permette di allargarsi e aprire una catena di ristoranti a New York.

Successivamente Joe decide di trasferirsi a Milano dove conosce il suo futuro socio Mario Batali. Nel 1998 aprono, quindi, il Babbo ristorante ed enoteca che fu il primo di altri 7 locali della stessa catena. Nel 2010 insieme al collega Oscar Farinetti inaugura Eataly che ancora oggi è il fiore all’occhiello di molte città dello stivale.

Joe Bastianich viene conosciuto dal pubblico nel 2014 quando approda a Masterchef. Il suo ruolo di giudice dura ben 5 anni e Joe si fa notare per il suo carattere deciso e spietato, ma anche per la sua profonda sensibilità.

Un cambiamento drastico della sua forma fisica

Oggi Bastianich è un uomo piacente dalla forma fisica quasi perfetta, ma fino a quarant’anni non aveva decisamente questo stesso aspetto. E’ stato lui stesso che ha, in passato, dichiarato di aver sofferto di obesità. Ma arrivato alla soglia dei quarant’anni ha deciso di mettere in pratica il suo motto “Mens Sana in corpore sano” e questo lo ha portato ad impegnarsi anima e corpo per ritrovare la perduta forma fisica.

Joe Bastianich prima e dopo la cura (fonte web) 15.04.2022 direttanews.it
Joe Bastianich prima e dopo la cura (fonte web)

Oltre al cambio di alimentazione Joe si è dedicato con dedizione allo sport che ama di più, il triathlon e affiancandolo ad un’altra disciplina adatta a chi vuole perdere peso, il nuoto. Dopo 5 anni di impegno sia sotto il piano fisico che mentale Bastianich è riuscito a perdere più di 30 kg.

Ovviamente la sua immagine è decisamente migliorata e chi lo conosceva prima della cura stenta a riconoscerlo. Oggi a 54 anni Bastianich si mostra in una forma fisica perfetta e il suo carattere così determinato lo porterà sicuramente a mantenerla nel tempo.

Impostazioni privacy