Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, dopo anni la rivelazione sulla scelta drastica della coppia

Affiatati sul lavoro e nella vita sentimentale. Assai riservati sulla loro vita privata. Si sono infatti sposati segretamente nel 1991

Coppia di grandi artisti, affiatatissimi sia nella vita sentimentale, che in quella professionale. Stiamo parlando di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Oggi siamo in grado di svelarvi perché i due, nonostante un amore incondizionato e che dura da decenni, non hanno avuto figli.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (web source) 16.4.2022 esclusiva (1)
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (web source) esclusiva.com

Ha bisogno di ben poche presentazioni, Roberto Benigni. Oggi 69enne, fiorentino doc. Una carriera lunghissima e variegata. E non si può non partire dal riconoscimento più grande, quello che lo ha fatto entrare e che lo farà restare nella storia.

L’Oscar come miglior attore, conseguito nel 1999 per l’interpretazione nel film (da lui stesso diretto) “La vita è bella”. Un film immenso, che racconta l’orrore dell’Olocausto come solo Benigni avrebbe saputo fare che vince l’Oscar come miglior film straniero. È stato l’unico interprete maschile italiano a ricevere l’Oscar come miglior attore protagonista recitando nel ruolo principale in un film in lingua straniera, dopo quello vinto da Anna Magnani nel 1956 e da Sophia Loren nel 1962. Nel 2021 ha ricevuto alla Mostra del cinema di Venezia Il Leone d’oro alla carriera.

Ma ovviamente non possiamo non ricordare film apparentemente più scanzonati come “Il mostro” e, soprattutto “Johnny Stecchino”. Una esilarante presa in giro alla mafia, proprio quando, all’inizio degli anni ’90, Cosa Nostra colpiva duramente il nostro Paese.

Una carriera che lo vede iniziare al fianco di un altro grandissimo, Massimo Troisi. Un titolo su tutti, il bellissimo “Non ci resta che piangere”.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: perché non hanno avuto figli

Ma, ovviamente, la coppia per antonomasia è quella che forma nella vita e sul set con Nicoletta Braschi. C’è lei in “Johnny Stecchino”, c’è lei ne “Il mostro”, c’è lei ne “La vita è bella”. E anche nei successivi film di Roberto Benigni. Una coppia affiatatissima, sia sul lavoro che nella vita.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (web source) 16.4.2022 esclusiva 2
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (web source) esclusiva.com

Assai riservati sulla loro vita privata. Si sono infatti sposati segretamente nel 1991. E in tanti si chiedono perché i due non abbiano avuto figli. Ed è stata la stessa Nicoletta Braschi a svelare il segreto, la curiosità che tantissimi fan volevano colmare.

Non ci sono motivazioni recondite, filosofiche, tantomeno problematiche mediche, semplicemente Nicoletta ha dichiarato di non essersi mai vista bene nei panni di madre, probabilmente, continua, non ha senso materno.

Ma un amore, può essere bellissimo anche senza prole.

Impostazioni privacy