Vittoria Belvedere, la malattia e l’intervento | Ecco cosa l’ha costretta a mollare tutto

Vittoria Belvedere, una grande protagonista del mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Non molto tempo fa, ha dovuto affrontare una situazione complicatissima.

Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia in Calabria il 17 gennaio 1972. Ha dedicato la sua intera carriera al mondo dello spettacolo, principalmente come attrice. E può andare fiera pure della sua vita privata, essendo sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, dal quale ha avuto tre figli (Lorenzo, Niccolò ed Emma).

Vittoria Belvedere (Web source) 15 aprile 2022 esclusiva.com
Vittoria Belvedere (Web source)

Nata a Vibo Valentia ma cresciuta in una località situata a Monza e Brianza, a soli tredici anni inizia la carriera di modella. Appena divenuta maggiorenne, negli anni ’90 inizia ad avvicinarsi a quello che per lungo tempo sarebbe stato il suo mondo.

A partire dal ’92, appare in diverse miniserie e nello stesso anno fa il suo esordio al cinema. Sono numerose anche le fiction che la vedono protagonista. Nel 2002, insieme a Manuela Arcuri, affianca Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo.

Purtroppo, però, non sempre è andato tutto bene nel corso della vita di Vittoria Belvedere. Il che ne ha rallentato pure il prosieguo di carriera.

Vittoria Belvedere, la malattia che l’ha colpita: i dettagli

Vittoria Belvedere, una donna che ha dedicato la sua intera carriera al mondo dello spettacolo e della televisione italiana. Ed anche nella vita privata ha raggiunto traguardi straordinari, con un marito e tre figli che non l’hanno mai abbandonata.

Lei che, purtroppo, ha dovuto affrontare situazioni davvero complicate. Come quella legata al morbo di Basedow. Una malattia autoimmune con forti componenti genetiche ed ereditarie, della quale non si sa ancora il motivo che la scatena.

Comunque, è all’origine dell’ipertiroidismo, che produce un aumento del velome della tiroide con la formazione del gozzo. La malattia causa anche tutta una serie di scompensi a livello emotivo, come ansia con conseguenti disturbi del sonno – irritabilità e depressione su tutti.

A livello fisico, il morbo può fare aumentare il peso corporeo di una persona, oltre alla protrusione degli occhi. Il trattamento per migliorare la situazione, può essere sia farmacologico che chirurgico.

Vittoria Belvedere (Web source) 15 aprile 2022 esclusiva.com
Vittoria Belvedere, il suo dramma (Web source)

Quest’ultimo è il genere di caso più grave, e richiede la rimozione della tiroide. E Vittoria, ha dovuto affrontare proprio l’operazione. Mentre stava girando un film, avvertì qualcosa di molto fastidioso nella zona del collo, come se le stesse esplodendo la tiroide.

Venne così ricoverata d’urgenza per poi essere operata, perché la tiroide gli era effettivamente esplosa. Dopo un periodo di convalescenza, però, per fortuna Vittoria Belvedere è tornata ad essere quella di prima, pronta a riprendersi la scena.

Impostazioni privacy