Enzo Iacchetti, la confessione sul figlio Martino | “Ha dovuto combattere contro una malattia rara”

Enzo Iacchetti è uno dei comici più noti ed apprezzati dal pubblico ma la sua ironia nasconde tanta sofferenza: la vita di suo figlio, Martino, è stata segnata da una terribile malattia.

Comico, attore e conduttore, Enzo Iacchetti è uno dei volti storici della trasmissione “Striscia la notizia”, che conduce insieme ad Ezio Greggio dal 1994.

Enzo Iacchetti (fonte web) 23.05.2022-esclusiva.it
Enzo Iacchetti, il dramma che ha segnato la sua famiglia (fonte web)

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio nel 1978. Iacchetti ha cominciato a prendersi cura della programmazione di Radio Tresa, per poi debuttare come attore comico al Derby Club di Milano. Ha frequentato il locale per diversi anni, realizzando spettacoli insieme a comici del calibro di Francesco Salvi, Giobbe Covatta ed I Gatti di Vicoli Miracoli.

Nel frattempo, è approdato sul piccolo schermo, dove ha preso parte a numerose trasmissioni tra Mediaset, Rai e Telemontecarlo. Negli anni novanta ha cominciato a collaborare con il Maurizio Costanzo Show. Nel 1994 è arrivata la svolta con l’inizio della conduzione di “Striscia la notizia”.

Iacchetti, oltre alla conduzione, si è dedicato alla recitazione ed ha partecipato a diversi film e serie tv. Tra i più apprezzati, possiamo citare i film “Svitati”, “Tifosi”, “In questo mondo di ladri” e “Un fantastico via vai”. Mentre, sul piccolo schermo, ha recitato nelle serie “Il mammo” e “Medici miei” e nei film “Come quando fuori piove” e “Occhio a quei due”.

Il dramma del figlio Martino

È nota la relazione tra Iacchetti e la celebre showgirl Maddalena Corvaglia, terminata nel 2007. Ma precedentemente l’attore è stato sposato con Roberta, con la quale ha avuto in figlio, Martino.

Quest’ultimo, nato nel 1986, ha ereditato la vena artistica dal padre: Martino è un musicista e attore. Ha studiato teatro, per poi prendere parte a diversi spettacoli, tra cui il musical “Il Vizietto – La Cage aux Folles” insieme al padre. Inoltre canta nella band Il Moro, con la quale ha anche organizzato il “Non convenzionale tour” nel 2020.

Enzo e Martino Iacchetti (fonte web) 23.05.2022-esclusiva.it
Enzo e Martino Iacchetti (fonte web)

Il passato di Martino, però, non è stato affatto semplice. Da ragazzo ha dovuto combattere contro una malattia rara, senza potersi godere quelli che doveva essere i suoi anni più spensierati. “È diventato molto presto grande” ha spiegato Iacchetti nel corso di un’intervista: il figlio, infatti, ha rinunciato a molte esperienze, pur mantenendo il sorriso e la fiducia.

“Ha passato una bruttissima infanzia perché dai 16 ai 22 anni ha girato tutti i medici del mondo” ha raccontato proseguito Enzo. Fortunatamente, il peggio è passato e Martino si è lasciato tutto alle spalle da diverso tempo.

Impostazioni privacy