Maria De Filippi: “Siamo stati scoperti al telefono…” | La rivelazione sul tradimento

È una delle conduttrici più conosciute dagli spettatori ma in pochi sono a conoscenza di questo retroscena sulla sua vita privata.

Conduttrice, autrice e produttrice, Maria De Filippi è il volto di alcune delle più note trasmissioni della televisione italiana. Tra queste, spiccano “Uomini e donne”, “C’è posta per te”, “Temptation Island” e “Amici di Maria De Filippi”.

Maria De Filippi (fonte web) 24.05.2022-esclusiva.it
Maria De Filippi, la conduttrice rivela un retroscena inaspettato (fonte web)

Il suo esordio in televisione risale al 1992. La conduttrice ha preso il posto di Lella Costa nel talk show “Amici”. Successivamente la trasmissione è passata dalla fascia pomeridiana alla prima serata, con il titolo “Amici di sera” e la De Filippi ne è diventata l’autrice.

Il programma è stato premiato con un Telegatto come “miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti” e la conduttrice si è affermata nel mondo dello spettacolo, dimostrando le sue doti.

Negli anni novanta, ha lanciato anche la trasmissione “Uomini e Donne”. Il suo successo ha aumentato la notorietà della De Filippi, che nel 1997 ha ricevuto un Telegatto come “miglior personaggio femminile dell’anno”.

Gli anni duemila si sono aperti con un nuovo programma, “C’è posta per te”, seguito dal talent show “Saranno famosi” che nelle stagioni successive è diventato “Amici di Maria De Filippi”. La trasmissione ha lanciato numerosi talenti, tra cui Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone ed Elodie.

Un colpo di scena inaspettato

Prima del suo esordio sul piccolo schermo, la De Filippi ha tentato la carriera in Magistratura. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, con una specializzazione in Scienza delle Finanze, la conduttrice ha collaborato con l’Istituto per la Ricerca Sociale.

Nel 1989 ha partecipato ad un convegno contro la pirateria musicale a Venezia. In quell’occasione ha conosciuto l’uomo destinato a diventare il suo “unico amore”, Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo (fonte web) 24.05.2022-esclusiva.it
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (fonte web)

Oggi sono una delle coppie più conosciute dagli spettatori e, col passare degli anni, il loro rapporto si fa sempre più solido. Ma non tutti sono a conoscenza di un retroscena relativo alla loro relazione: stiamo parlando di un tradimento.

Quando Costanzo e la De Filippi si sono conosciuti, infatti, il giornalista era già sposato con la conduttrice Marta Flavi. Nessuno era a conoscenza della sua relazione con Maria.

La conduttrice ne ha parlato nel corso di un’intervista a Domenica In, con Mara Venier: “All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono” ha spiegato. Così i due sono stati scoperti: mentre Costanza era al telefono, la sua ex moglie ha sollevato la cornetta.

Costanzo si è separato dalla Flavi nel 1990 e dopo cinque anni la coppia ha finalmente celebrato le nozze .

Impostazioni privacy