Don Matteo, Simone Montedoro racconta la terribile malattia che l’ha colpito | L’ex dell’Arcuri sconvolge i suoi fan

Simone Montedoro è un volto celebre della televisione italiana soprattutto per la sua partecipazione alla fiction Don Matteo; noto anche per la sua relazione con l’attrice laziale Manuela Arcuri, ha raccontato della terribile malattia che lo ha colpito. Uno duro colpo che lo ha messo alla prova. 

Simone è un attore apprezzatissimo del piccolo schermo noto al grande pubblico soprattutto per la partecipazione in molte serie televisive di successo. La sua non è sempre stata una vita semplice e recentemente ha raccontato la tragedia che lo ha travolto; un duro verdetto che gli ha diagnosticato una malattia terribile.

Simone Montedoro (fonte web) esclusiva.it (1)
Simone Montedoro (fonte web)

Simone Montedoro ha iniziato la sua carriera come modello per fotoromanzi. Alla fine degli anni ’90 ha però approcciato al mondo della recitazione prendendo parte ad alcuni spettacoli teatrali. La sua passione si è fatta sempre più viva fino a quando ha esordito  nella cinematografia recitando nella pellicola L’odore della notte di Claudio Caligari.

Simone Montedoro , il suo successo nei panni di un capitano

La partecipazione che lo ha reso più celebre al pubblico italiano è sicuramente quella alla serie dallo stratosferico successo, Don Matteo. Nella fiction targata Rai Simone Montedoro indossa i panni del capitano Giulio Tommasi. Le sue vicende, insieme a quelle dei suoi colleghi, hanno appassionato milioni di telespettatori che puntualmente seguono le storie dell’ecclesiastico più famoso della televisione italiana.

L’attore ha anche recitato in una miniserie dal titolo Come una madre realizzata da Andrea porporati. Recentemente è tornato sul grande schermo nel film Diversamente dove ha interpretato il personaggio di Riccardo.

La sua vita privata tra gioie e grandi dolori

Da molti anni è al fianco di Lara Carnevale, un’ex atleta professionista. Dalla loro relazione è nato anche un bambino che (sarà un caso?) si chiama Matteo. Precedentemente Simone aveva avuto una relazione con una notissima attrice, Manuela Arcuri, che però si era conclusa in qualche tempo.

Simone Montedoro (fonte web) esclusiva.it (1)
Simone Montedoro (fonte web)

La sua sembra una vita serena e tranquilla, ma dietro all’immagine distesa dell’attore si nasconde una grande tragedia. Qualche tempo fa, a seguito di controlli specialistici, Simone ha ricevuto una diagnosi tremenda. Era affetto da un tumore chiamato linfoma di Hodgkin. La malattia è tipica del sistema linfatico e del sangue e chi ne é colpito deve obbligatoriamente subire pesanti terapie chemioterapiche per sperare nella guarigione.

Simone per questo si è allontanato temporaneamente dalla sua professione e ha intrapreso un lungo periodo di cure che fortunatamente lo hanno portato alla completa guarigione. Oggi è un uomo rinato che ha potuto riprendere in mano la sua vita. Ha iniziato a recitare nuovamente e si è potuto dedicare con tranquillità alla sua bella famiglia.

Impostazioni privacy