Alessandro Gassmann, messo difronte alla dura realtà: “Hai una sola possibilità”

Lo sapete che Alessandro Gassmann ha rischiato davvero tantissimo per ciò che concerne la sua salute? Ecco cosa gli è successo

57enne, grande attore italiano. A sua volta, figlio di uno dei più grandi attori della storia del nostro cinema e non solo. L’identikit corrisponde, ovviamente, ad Alessandro Gassmann, figlio del grande e indimenticato Vittorio Gassmann. Lo sapete che Alessandro Gassmann ha rischiato davvero tantissimo per ciò che concerne la sua salute? Ecco cosa gli è successo.

Alessandro Gassmann (web source) 26.5.2022 esclusiva
Alessandro Gassmann (web source)

Vittorio Gassmann, soprannominato il Mattatore (dall’omonimo spettacolo televisivo da lui condotto nel 1959). Una carriera enorme e lunghissima. E’ considerato uno dei più grandi attori della storia del nostro teatro e del nostro cinema. La carriera, infatti, è parimenti di successo.

Con riferimento ai film, non possiamo non ricordare “I soliti ignoti”, “La grande guerra”, “Il sorpasso”, “I mostri”, “L’armata Brancaleone”, “C’eravamo tanto amati” e “Profumo di donna”, che poi ebbe un remake di successo con Al Pacino. Proprio a Hollywood ricordiamo una grande interpretazione di Vittorio Gassmann in “Sleepers”.

Alessandro Gassmann nasce a Roma il 24 febbraio 1965 dalla relazione fra Vittorio Gassman e l’attrice francese Juliette Mayniel, che si lasciano quando ha 3 anni. Debutta a 17 anni nel film autobiografico “Di padre in figlio”, scritto, diretto e interpretato con il padre Vittorio. E’ l’inizio di una lunga carriera. Soprattutto negli ’90 e nei primi anni 2000, Alessandro Gassmann è considerato un sex symbol.

Un fascino che gli fa guadagnare anche diverse partecipazioni in sensuali spot pubblicitari. Per quanto concerne il cinema, tra i suoi film di maggiore successo ricordiamo “Il bagno turco”, “Caos calmo”, “Il padre e lo straniero”, “I nostri ragazzi”, “Mio fratello rincorre i dinosauri” e “Non odiare”.

Alessandro Gassmann ha rischiato grosso

Da sempre lo vediamo in splendida forma, particolarmente apprezzato dal pubblico femminile. Ma qualche anno fa, il popolare attore ha avuto problemi fisici molto seri, che hanno rischiato di causargli danni molto gravi. E’ stato lo stesso Gassmann a raccontarlo in un’intervista.

Alessandro Gassmann (web source) 26.5.2022 esclusiva 2
Alessandro Gassmann (web source)

Siamo nel 2004, quando, nell’ambito delle riprese di uno dei tanti film della sua carriera inizia a sentire dolori lancinanti all’altezza del collo. Come spesso accade a tutti noi, Gassmann trascura inizialmente il problema. Ma i dolori rimangono e, allora, Gassmann si rivolge a un caro amico ortopedico, per un controllo.

Ed è proprio a questo punto che arriva la doccia fredda, perché al popolare attore vengono diagnosticate due ernie cervicali. L’amico ortopedico dà un’unica possibilità per guarire: “In casi di minore urgenza ti prescriverei massaggi e chinesiterapia, ma per te la soluzione, se non vuoi paralizzarti dal dolore, è una sola. L’intervento”.

Alessandro Gassmann, quindi, ha seguito il consiglio dell’amico e ha risolto il problema, ritornando in ottima forma dopo alcuni mesi di fisioterapia. Questo ci dimostra che non dobbiamo mai sottovalutare la nostra salute e che dobbiamo sempre affidarci agli esperti per risolvere eventuali problemi.

Impostazioni privacy