Fiorello, avete idea di quanto guadagni? La cifra è di quelle che fanno girare la testa…

Proprio in questi giorni é in scena con il suo One man show, Fiorello presenta Fiorello! E’ stata una caccia all’ultimo biglietto che ha confermato lo spettacolare successo che Rosario ottiene ad ogni sua apparizione. La sua bravura è però ben ripagata. I compensi a lui riservati sono da capogiro, ma certamente meritati!

E’ sicuramente uno dei più grandi showman italiani. Un mattatore che attira milioni di telespettatori ad ogni apparizione. Dopo il brevissimo intervento in occasione dell’apertura dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in questi giorni è impegnato in un tour per l’Italia con il suo spettacolo teatrale.

Fiorello (fonte web) esclusiva .it (1)
Fiorello (fonte web)

Fiorello, la sua straordinaria scalata verso il successo

È un uomo che si è fatto da solo partendo dal gradino più basso. Ha iniziato non ancora maggiorenne come tuttofare in un villaggio turistico di Capo Rizzuto. Non ha resistito alla tentazione di prendere un microfono in mano e da quel momento non la più lasciato.

La sua strabordante simpatia lo ha reso un personaggio insostituibile che inizialmente era conosciuto solo nel mondo dell’animazione turistica e che in breve tempo ha conquistato tutto il pubblico italiano.

L’apice del successo lo ha raggiunto alla conduzione dell’innovativo format di Italia uno, Karaoke!. Fiorello andava in giro per i paesi italiani impugnando un vistoso microfono giallo con il quale invitava il pubblico presente in piazza a cantare sulle note di popolarissime hit.

È stato un successo incredibile che ha colto di sorpresa anche il protagonista. Fiorello, travolto da una fama improvvisa non è riuscito, in quel momento, a tenere le redini della situazione e ha confessato di aver ceduto psicologicamente iniziando ad abusare di droghe e alcool.

Nel giro di qualche anno, però, Fiorello è riuscito a recuperare la situazione che lo avrebbe potuto portare al completo declino. Aiutato forse dalle giuste persone, ha ripreso la sua vita in mano ed oggi é uno dei protagonisti più richiesti del panorama televisivo italiano. Non ha mai abbandonato la sua prima passione, il teatro. L’intrattenimento dal vivo lo rende felice eRosario non ne potrebbe fare mai a meno.

Le cifre da record che girano intorno al suo nome

Non tutti, però, sanno quanto guadagna lo showman siciliano. Le cifre che riscuote grazie ai suoi lavori sono stratosferiche. Tutto é da ricondurre al suo talento, ma ogni suo intervento muove cifre eclatanti.

Fiorello in una nota campagna pubblicitaria (Fonte web) esclusiva.it (1)
Fiorello in una nota campagna pubblicitaria (Fonte web)

Ai tempi del suo programma Viva Rai play si è parlato di 100.000 € a puntata. Ma quello che più arricchisce le tasche dello showman è sicuramente la proprietà di due società insieme a sua moglie Susanna. La casetta gli assicura un patrimonio netto intorno ai 7 milioni di euro mentre la R.O.S.A. production solo nel 2018 ha incassato circa tre milioni di euro.

Sono numeri che fanno girare la testa ai comuni mortali e che vanno anche sommati agli introiti derivanti dalle numerose campagne pubblicitarie alle quali Fiorello partecipa. E’ proprio il caso di dire che Rosario e il re Mida moderno: tutto ciò che tocca diventa oro!

Impostazioni privacy