Ha la voce più incredibile e particolare della tv | Lo show man svela il suo segreto

Show man, pianista e cantante incredibile, questo personaggio si è fatto amare immediatamente da tutto il pubblico italiano; oltre ad avere una voce straordinaria è un uomo simpatico in grado di far divertire adulti e bambini con le sue performance.

Da anni calca le scene senza mai sbagliare un colpo, spalla di uno dei più noti presentatori della televisione italiana. Ha lavorato su tutte le reti in spettacoli di grande successo. Il suo compagno di lavoro oltre ad essere colui che ha scoperto il suo talento, è il suo più grande amico, un sodalizio che dura da più di trent’anni.

Una voce incredibile (foto web)
Una voce incredibile (foto web)

Scopriamo il personaggio misterioso

Lo show man di cui parliamo, simpatico e particolare che ha sempre incuriosito il pubblico per una sua caratteristica unica e quel suo modo di parlare, è Luca Laurenti. Da decenni spalla di Paolo Bonolis che lo ha scoperto per la sua sorprendente voce; Il loro sodalizio nasce agli inizi degli anni novanta quando il conduttore romano era in cerca di un tastierista per una sua trasmissione.

Inizialmente incuriosito e sorpreso  da Laurenti, durante le selezioni, per il suo modo di essere goffo e spontaneo e subito dopo incredibilmente sbalordito quando ha iniziato a cantare. Tutti conosciamo le modulazioni vocali di Laurenti dal parlare al cantare, questo ha attirato il conduttore che ha investito tutto su di lui, scoprendolo poi, non solo come un ottimo compagno di lavoro, ma anche come un grande amico.

Dal loro primo incontro nel 1991, non si sono più separati ed hanno percorso insieme trent’anni di carriera e di amicizia ove il “Maestro”, come affettuosamente lo ha nominato il conduttore, si è fatto conoscere  per la sua particolarissima voce nel parlare e per le sue doti canore. E’ grazie a Bonolis che il maestro ha conosciuto Raffaella Ferrari divenuta sua moglie e madre di suo figlio Andrea.

Luca Laurenti (Fonte Web)
Luca Laurenti (Fonte Web)

Perché Laurenti ha questo modo di parlare che cambia nel cantare?

Luca Laurenti in alcune interviste di qualche tempo fa, ha dichiarato che deve ringraziare una sua caratteristica fisiologica se ha questa voce nasale che modula con il canto; questa sua peculiarità della voce lo ha portato al successo ma non è stato sempre facile. Quando era un ragazzino spesso subiva prese in giro dai suoi compagni a scuola e dai suoi coetanei.

Anche a causa di questo si era rivolto a specialisti ed esperti tra cui un otorino e tutti hanno confermato che non si trattava di un difetto ma di una sua caratteristica. Laurenti confessa che ha imparato a convivere con questa particolarità fisica che gli ha procurato dei complessi nella giovane età oggi superati brillantemente. Ha saputo cogliere il buono dal suo disagio trasformandolo nella fortuna della sua vita.

Impostazioni privacy