Christian De Sica, Sapete chi è il cognato? E’ più famoso di lui

Christian De Sica e la moglie, Silvia, sono sposati dal 1980, ma si conoscono da quando erano solo due ragazzi. Sapete di chi è sorella?

Una circostanza che non tutti conoscono. Anzi, è ignota ai più. Christian De Sica, come ben sappiamo, è figlio d’arte. Il papà Vittorio ha fatto la storia del cinema italiano. Ma sapete che anche il cognato di Christian De Sica è un cineasta di primissimo livello?

Christian De Sica e la moglie (web source) 27.5.2022 esclusiva
Christian De Sica e la moglie (web source)

Quando si pensa a Christian De Sica, si pensa immediatamente al papà Vittorio De Sica, uno dei più grandi interpreti del cinema italiano di tutti i tempi. Scomparso il 13 novembre del 1974, Vittorio De Sica è indimenticato. A lui si devono alcune delle pellicole di maggiore successo della storia del cinema italiano.

Tra gli autori più influenti della storia del cinema, è stato inoltre attore di teatro e documentarista. È considerato uno dei padri del neorealismo e uno dei maggiori registi e interpreti della commedia all’italiana. I suoi film “Sciuscià”, “Ladri di biciclette”, “Ieri, oggi, domani” e “Il giardino dei Finzi Contini” hanno vinto l’Oscar al miglior film in lingua straniera, premio al quale fu candidato anche “Matrimonio all’italiana”.

Carriera assai diversa quella di Christian De Sica rispetto al papà illustre. Ma non per questo è meno apprezzato. Raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi fino al 2005, riprendendola in seguito nel 2018.

Pressoché infinita la sequela di pellicole tutte da ridere in cui il nostro Christian ci fa divertire da decenni. Se escludiamo i film con Boldi, lo ricordiamo in “Ricky e Barabba”, “Grandi magazzini”, ma anche nella sega de “I pompieri”.

Sempre con quella parlata romana, quei comportamenti un po’ snob. Che lo hanno reso assai amato dal pubblico. Recentemente è nel cast del remake di “Altrimenti ci arrabbiamo”, con Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Per lui, comunque, anche alcune produzioni internazionali. Come “The Tourist”, del 2010, in cui recita al fianco di Johnny Depp.

Christian De Sica e il cognato famoso

Christian De Sica e la moglie, Silvia, sono sposati dal 1980, ma si conoscono da quando erano solo due ragazzi. Lei aveva 14 anni, lui 20. La loro unione è stata consolidata ulteriormente grazie alla nascita di due figli, Brando e Rosa. Una coppia assai longeva, una rarità nel mondo del cinema e dello spettacolo. Ma sapete che Silvia è la sorella di un grande interprete del cinema italiano? Non sapete chi? Ve lo sveliamo noi.

Christian De Sica con Silvia e Carlo Verdone (web source) 27.5.2022 esclusiva
Christian De Sica con Silvia e Carlo Verdone (web source)

Silvia di cognome fa Verdone. Ebbene sì, avete intuito bene. Il cognato di Christian De Sica, infatti, è Carlo Verdone, fratello della moglie. Anche Silvia comunque si occupa di cinema e spettacolo. Con un passato da “signorina buonasera”, in età più adulta, infatti, si è dedicata alla produzione cinematografica e teatrale, anche in collaborazione con il marito.

Quanto a Carlo Verdone, oggi 71enne, ha bisogno di poche presentazioni. Nelle ultime settimane, peraltro, ha raccolto un enorme successo con la serie “Vita da Carlo”.  Nella maggior parte dei suoi successi, Verdone, infatti, è sia regista che attore protagonista. Tra i titoli di maggiore impatto nell’immaginario collettivo, non possiamo non menzionare “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e Verdone”, “Borotalco”, “Maledetto il giorno che ti ho incontrato”, “Viaggi di nozze”, “Sono pazzo di Iris Blond”, “Gallo cedrone”.

Impostazioni privacy