Rita Pavone: “..riportata al mondo per un capello” | Il racconto gela i fans

Cantante, attrice e showgirl, Rita Pavone ha una lunga carriera alle spalle. L’artista si è ritrovata a lottare contro una grave malattia: il suo drammatico racconto ha gelato lo studio.

Soprannominata “la zanzara di Torino”, Rita Pavone è una delle artiste italiane più conosciute a livello nazionale ed internazionale. Nel corso della sua carriera, infatti, ha cantato in sette lingue diverse incidendo album che sono stati apprezzati in tutto il mondo.

Rita Pavone (fonte web) 27.05.2022-esclusiva.it
Rita Pavone, “ad un passo” dalla morte”: la sconvolgente testimonianza (fonte web)

Si è avvicinata al mondo dello spettacolo all’inizio degli anni sessanta. Nel 1962 ha partecipato alla prima edizione del Festival degli sconosciuti, aggiudicandosi la vittoria e conoscendo Teddy Reno, produttore discografico e attore con il quale si è sposata 6 anni più tardi.

La loro relazione ha attirato subito l’attenzione dei media e del pubblico e, all’epoca, è stata molto discussa. Questo perché Teddy era già sposato con Vania Protti, con la quale aveva avuto un figlio. Inoltre, la differenza di età tra i due era notevole. Nonostante tutto la coppia ha celebrato le nozze in Svizzera, dove risiedono dal 1968, ed ha avuto due figli: Alessandro (nato nel 1969) e Giorgio (nato nel 1974).

Rita ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 1963. Tra i singoli di maggiore successo, possiamo menzionare la hit “La partita di pallone”, “Alla mia età”, “Sul cucuzzolo”, “Il ballo del mattone” e “Non è facile avere 18 anni”. Nello stesso anno ha esordito come attrice, nella pellicola “Clémentine Chérie”.

La Pavone continua ad essere un punto di riferimento nella scena musicale del paese e negli ultimi tempi l’abbiamo vista in televisione in veste di giudice nel talent show All Together Now ed al Festival di Sanremo dopo 48 anni dall’ultima performance.

La rivelazione in diretta

La cantante, in seguito all’esibizione sul palco dell’Ariston, è stata intervistata da Mara Venier a Domenica In, dove si è aperta raccontando della pericolosa malattia che l’ha colpita.

Rita Pavone (fonte web) 27.05.2022-esclusiva.it (1)
Rita Pavone, il racconto della malattia (fonte web)

Rita ha spiegato di aver sentito delle piccole fitte al petto, senza dare loro importanza: “Cantavo, andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra“.

La cantante, oggi 76enne, continua ad avere una grande energia ed è riuscita a superare una terribile emergenza. “L’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un capello” ha raccontato durante l’intervista, affermando di essere stata “ad un passo dalla morte”.

Ora il peggio sembra essere passato. Come affermato dalla stessa Rita, fortunatamente il destino le “è stato amico”.

Impostazioni privacy