Flavio Briatore, lo smisurato patrimonio dell’imprenditore | La cifra è da non crederci

Che Flavio Briatore potesse possedere un patrimonio consistente non è sicuramente una sorpresa. Ma in pochi avrebbero potuto immaginare che la cifra intorno all’imprenditore potesse essere quella di cui si parla. Una somma da far girare la testa a chiunque.

In quest’ultimo periodo si è sentito molto parlare di Flavio Briatore, l’imprenditore originario della provincia di Cuneo, che si è messo in gioco rilasciando dichiarazioni sui lavoratori che hanno scosso l’opinione pubblica e animato il web.

lavio Briatore (fonte web) esclusiva.it
Flavio Briatore (fonte web)

Flavio Briatore, l’imprenditore che ha criticato i giovani lavoratori

È già da tempo che Flavio Briatore denuncia la forte difficoltà con la quale riesce a reclutare nuovo personale per le sue innumerevoli attività sparse su tutta l’Italia. Si è reso portavoce di una problematica più ampia che riporta la causa sulla decisione di istituire un reddito di cittadinanza. La cifra stanziata dallo Stato sarebbe, a sua detta, sufficiente per molti e questo provocherebbe la grande carenza di manodopera di questi tempi.

Non ha usato mezzi termini nei confronti dei giovani in cerca di lavoro. “Oggi i ragazzi non hanno voglia di lavorare e non è vero che si offrono stipendi bassi.” È arrivata da lui, la proposta, ai limiti del provocatorio, di sospendere l’erogazione del reddito di cittadinanza da maggio ad ottobre in modo da creare una forza lavoro sufficiente a coprire le richieste del mondo del turismo durante la bella stagione.

Flavio Briatore negli anni è riuscito a costruirsi un impero economico frutto di molti investimenti rivelatosi in seguito di successo. E’ proprietario della catena di locali Billionaire con sedi dislocate in tutto il mondo. Il quartier generale é in Sardegna, ma le attività sono anche nelle maggiori capitali mondiali, da Milano fino persino a Dubai.

Il patrimonio che lo rende uno degli uomini più ricchi

Flavio Briatore, ha la residenza nella ricchissima Montecarlo dove ha avviato numerose attività di successo. Il suo patrimonio, frutto degli incassi provenienti dai molteplici investimenti, è a dir poco incredibile.

Flavio Briatore al Billionaire di Porto Cervo (fonte web) esclusiva.it (1)
Flavio Briatore al Billionaire di Porto Cervo (fonte web)

Tra i locali che hanno garantito a Briatore un incasso milionario c’è sicuramente il Billionaire di Dubai che produce un giro d’affari di 8,1 milioni di euro. Non molto distante troviamo il Twiga di Montecarlo che con i suoi 3,9 milioni di fatturato è uno dei più fortunati investimenti di Flavio.

I dati riportati da Il Sole 24 ore registrano un fatturato di 22,2 milioni di euro nel 2015 per i suoi nove ristoranti, incrementato di ben 15 milioni nell’anno successivo. Ecco perché la rivista Forbes a stilato una classifica dei più ricchi possidenti mondiali e tra questi è comparso Flavio Briatore con un patrimonio che si aggira attorno ai 200 milioni di dollari pari a 185 milioni di euro. Sono cifre che di fatto lo rendono uno degli imprenditori più ricchi d’Italia e del mondo.

Impostazioni privacy