Maria De Filippi, il lutto che ha segnato la sua vita: “Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita”

Maria De Filippi è certamente una delle conduttrici più amate della Tv, che può vantare una carriera ricca di successi, ma che lascia trasparire davvero poco del suo privato. Anche una come lei si è trovata ad affrontare un momento difficile della sua vita a causa di una malattia sopraggiunta all’improvviso.

Tutto quello che tocca si trasforma in oro. Un vecchio detto che sembra corrispondere appieno a Maria De Filippi. Praticamente ogni programma della conduttrice si trasforma infatti in un successo: basti pensare a titoli quali “Amici”, “C’è posta per te” e “Temptation Island”, che catalizzano l’attenzione di milioni di telespettatori anche con tantissimi commenti sui social. Non è un caso che lei sia quindi una stella di prima grandezza per Mediaset. che sa bene quanto ogni sua presenza in Tv sia garanzia di ascolti altissimi.

Maria De Filippi (foto web)
Maria De Filippi (foto web)

Nonostante tutto, la popolarità non sembra averla cambiata. Lei è infatti da sempre lonana da ogni tipo di gossip e pettegolezzo e ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli affetti più cari. Tra questi c’è certamente il suo amato Maurizio Costanzo, oltre a Gabriele, il loro figlio adottivo. Ad apprezzarla ci sono anche tanti colleghi: in più occasioni lei si è rivelata un supporto importante per rilanciare alcuni personaggi che erano in difficoltà, quali Mara Venier e Lorella Cuccarini, giusto per fare qualche esempio. Anche per una come lei, però, i momenti complessi non sono mancati, pur avendo cercato di affrontarli con il massimo riserbo.

Maria De Filippi e il dolore che non ti aspetti: la sua amara confessione

Si pensa spesso che i personaggi famosi che ci fanno compagnia quotidianamente in Tv siano esenti da problemi di ogni tipo. Certamente possono godere di tanti vantaggi, non solo economici, ma anche per loro i problemi non mancano. Affrontare le difficoltà che la vita ci mette davanti può non essere semplice anche per chi, almeno apparentemente, sembra avere un carattere forte.

La situazione può diventare drammatica quando si riceve la diagnosi di una malattia che sembra non dare scampo. In questi casi, infatti, ogni certezza sembra crollare e cambiano irrimediabilmente le priorità. A farne le spese non è solo chi è colpito dalla malattia, ma anche le persone che gli sono vicino che hanno un senso di impotenza.

Ne sa qualcosa anche Maria De Filippi, anche se sono in pochissimi a essere conoscenza del dramma che si è trovata ad affrontare. Lei, infatti, ha preferito gestire il tutto con il massimo riserbo per proteggere se stessa e i suoi cari.

Maria De filippi (foto web)
Maria De filippi (foto web)

Il problema risale a diversi anni fa, quando “Queen Mary” aveva solo 28 anni e non aveva ancora ottenuto la popolarità di oggi. In quel periodo al papà era stato diagnosticato un tumore al pancreas, un male che lo ha costretto a combattere una lunga battaglia, che non è però riuscito a vincere.

L’uomo era stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, che lo ha costretto a causa di diverse complicanze a finire in terapia intensiva, dove è rimasto addirittura per un anno e mezzo. La sua perdita è stata devastante per la conduttrice, che ricorda ancora oggi quella fase così terribile della sua vita: “Questi dolori ti accompagnano per tutta la vita, ci impari a convivere e a metabolizzarli. Fu davvero devastante, traumatico per tutti – aveva raccontato a Mara Venier a ‘Domenica In’.

Impostazioni privacy