Pippo Baudo, è stato un gran spavento ma una nuova terapia sperimentale lo ha salvato

0
139

Personaggio icona della televisione italiana, pioniere dello spettacolo e dei varietà  in tv i suoi programmi sono stati campioni di ascolti per anni di generazione in generazione. Scopritore di talenti diventati grandi artisti nel panorama dello spettacolo.

Il conduttore non si vede in televisione ormai da tempo per questo in molti sono preoccupati del suo stato di salute anche alla luce dell’ intervista che ha rilasciato qualche tempo fa. La malattia lo ha tenuto lontano non solo dai riflettori ma lo ha spaventato non poco.

Pippo Baudo (foto web)
Pippo Baudo (foto web)

Di quale personaggio si tratta?

Possiamo dire che fra i tanti spettacoli e varietà che ha condotto, il più importante é stato il Festival di Sanremo, ben tredici edizioni condotte anche come direttore artistico, nel periodo tra il 1968 e il 2008. Naturalmente parliamo di Pippo Baudo, uno dei conduttori più amati dal paese.

Classe 1936 siciliano doc, conduttore televisivo, radiofonico e paroliere italiano. Ha esordito nei primi anni sessanta diventando uno dei presentatori di punta della rai avendo un grande successo; nei successivi anni, se pur per periodi più brevi, anche in Mediaset. Insieme a Corrado e Mike Buongiorno ha letteralmente cresciuto la televisione italiana divenendone uno dei padri.

Nonostante la sua dinamicità, la sua voglia sempre di fare e di essere presente, lo show man siciliano ha dovuto affrontare una vita a tratti difficile a causa della salute. Quando il  tumore lo ha colpito, è stato uno dei  momenti più duri da superare. Erano gli anni settanta quando il cancro alla tiroide all’ improvviso lo ha colpito. Una cura inaspettata lo ha salvato.

I medici a seguito della tragedia di Chernobyl si resero conto che i bimbi nascevano più grassi per via delle radiazioni, di li cominciarono le ricerche sulla tiroide. Al nostro Pippo Baudo venne proposto di entrare in un protocollo sperimentale per nuove terapie sperimentali a Pisa. Dopo la cura il conduttore era definitivamente guarito grazie all’ uso dello Iodio radioattivo sui malati di cancro.

Pippo Baudo (Fonte Web)
Pippo Baudo (Fonte Web)

I suoi amori

Baudo è conosciuto anche per la sua vita sentimentale, a volte anche tumultuosa, ha avuto due matrimoni, il primo con Angela Lippi madre di sua figlia Tiziana ed il secondo matrimonio con Katia Ricciarelli con cui ha divorziato nel 2007. Successivamente Ha avuto altre relazioni, la storia con Alida Chelli e con Adriana Russo.  Ad oggi Pippo Baudo vive tranquillamente  godendosi i suoi cari e la sua Sicilia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here