Mike Bongiorno, vi ricordate suo figlio Leonardo? Ecco cosa fa nella vita oggi

Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Il figlio Leonardo, da bambino, è apparso in due spot insieme al padre: scopriamo che cosa fa oggi.

Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori più amati dagli spettatori nella storia della televisione italiana. Tanto da essere considerato uno dei padri fondatori ed aver ottenuto una Laurea ad honoris causa in televisione, cinema e produzione multimediale della IULM nel 2007.

Mike Bongiorno (fonte web) 24.05.2022-esclusiva.it
Mike Bongiorno, vi ricordate di suo figlio, Leonardo? (fonte web)

Nel corso della sua carriera ha condotto numerosi giochi a premi, guadagnandosi il soprannome “re dei quiz”. “Lascia o raddoppia?”, “Scommettiamo?”, “Flash”, “Telemike” e “La ruota della fortuna” sono solo alcuni.

Il conduttore, deceduto nel 2009 all’età di 85 anni in seguito ad un infarto, si è sposato per tre volte. Il primo matrimonio è stato celebrato nel 1948, con la cantante lirica Rosalia Maresca. A questo hanno fatto seguito le nozze con la giornalista Annarita Torsello nel 1968.

Infine, Bongiorno si è legato sentimentalmente a Daniela Zuccoli, ex stilista e produttrice televisiva, diventata sua moglie nel 1972. La coppia è rimasta insieme fino alla morte della Zuccoli. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di tre figli: Michele Pietro Filippo (nato nel 1972), Nicolò (nato nel 1976) e Leonardo (nato nel 1989).

Leonardo Bongiorno: la carriera e l’impegno nel sociale in memoria del padre

Leonardo è il più piccolo dei tre figli e si è avvicinato presto al mondo dello spettacolo. Da bambino, infatti, ha preso parte a due spot pubblicitari insieme al padre e al celebre Fiorello, facendosi conoscere dagli spettatori fin da subito. Ma crescendo ha deciso di intraprendere un’altra strada.

Leonardo Bongiorno (fonte web) 24.05.2022-esclusva
Leonardo Bongiorno (fonte web)

Leonardo ha frequentato l’Università Bocconi di Milano, laureandosi in Economia. Successivamente si è trasferito a Shangai, dove ha proseguito gli studi conseguendo un master in Lingue, management e politica.

Ha poi deciso di entrare nel settore dell’imprenditoria. Nonostante non abbia seguito le orme di Mike nel mondo dello spettacolo – a differenza dei fratelli che si occupano di produzione e regia – non ha mai messo da parte quanto imparato dal padre.

Per questo motivo, ha iniziato a dedicarsi al sociale e ad aiutare le persone più in difficoltà, inaugurando la Fondazione Casa Allegria insieme a Michele e Nicolò, in onore di Mike.

Fidanzato con la supermodella Sofia Hintermann, Leonardo è molto popolare sui social network e condivide numerosi scatti insieme alla sua compagna. Inoltre, sembrerebbe avere buoni rapporti con alcuni volti della televisione, tra cui Tommaso Zorzi e Gabriele Parpiglia.

Impostazioni privacy