Biagio Izzo, avete mai visto la seconda moglie? E’ una donna bellissima e famosissima

Due personaggi dello spettacolo molto affermati. E non potevano che conoscersi sul lavoro, nell’ambito di un provino

Oggi è uno dei comici più apprezzati. Capace di spaziare dalla televisione al cinema, senza dimenticare il teatro e, in generale, i palchi, che lo hanno reso famoso, ormai circa 30 anni fa. Stiamo parlando di Biagio Izzo. Avete mai visto la sua seconda moglie? E’ bellissima!

Biagio Izzo (foto web)
Biagio Izzo (foto web)

Dicevamo dell’inizio della carriera come cabarettista e nei teatri della sua Napoli, dove è nato 59 anni fa. Poi le tv locali, ma, ben presto, l’arrivo sulla tv nazionale. L’esordio è con due programmi che ricorderete tutti: “Macao e “Convenscion”. Siamo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000.

Quelle partecipazioni a trasmissioni di grande successo lo portano ben presto al cinema. Nei primi anni 2000 è nel cast nei film di Natale con Boldi e De Sica “Body Guards – Guardie del corpo” (2000), “Merry Christmas” (2001), “Natale sul Nilo” (2002), “Natale in India” (2003), e ha partecipato spesso a “Buona Domenica”.

Biagio Izzo dimostra di saper stare sul set, anche al fianco di mostri sacri della comicità, e così continua a essere scritturato. Nel 2004, ha partecipato al film “In questo mondo di ladri”, insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film “Cose da pazzi” insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande, sotto la regia dello stesso Salemme.

Importante comunque il sodalizio con Boldi e De Sica. Con Boldi (nel periodo di separazione da De Sica) lo vediamo nei film “Matrimonio alle Bahamas” (2007) e “La fidanzata di papà” (2008). Parallelamente alla carriera cinematografica, sviluppa anche un percorso teatrale e di spettacoli da one man show.

Dal 13 aprile 2015 prende parte come concorrente alla seconda edizione del programma “Si può fare!” con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1, dove risulta il vincitore. Nel 2019 entra nel cast fisso di “Made in Sud” su Rai 2, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nel settembre 2021 partecipa alla undicesima edizione di “Tale e quale show” arrivando però ultimo.

La bellissima moglie di Biagio Izzo

Potremmo scrivere molto di più sull’attività professionale e sulla carriera del simpaticissimo Biagio Izzo. Anche perché il suo curriculum è in continuo aggiornamento. Ma oggi preferiamo concentrarci sulla sua vita privata e sentimentale. E vi presentiamo l’attuale moglie.

Biagio Izzo e Federica Apicella (web source) 1.6.2022 esclusiva
Biagio Izzo e Federica Apicella (web source)

La seconda moglie. Sì perché Biagio Izzo ha un matrimonio alle spalle. Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato. Oggi è legato all’ex modella Federica Apicella, laureata in Lingue, lettere e culture all’ IUO di Napoli. Una donna bellissima che abbiamo visto anche nel cast di serie televisive come “Medicina Generale 2″ e “Un posto al sole d’estate”.

Due personaggi dello spettacolo molto affermati. E non potevano che conoscersi sul lavoro, nell’ambito di un provino, per la precisione. E in quell’occasione è scattato il colpo di fulmine. I due si sono sposati il 30 agosto 2008 a Napoli e hanno avuto due figli: Martina e Raffaele.

Impostazioni privacy