J-Ax, il duro sfogo del rapper | Ecco “tutto quello che ho dovuto passare per colpa sua”

J-Ax, proprio in questi giorni ha sorpreso tutti i suoi fan con la notizia del suo tanto atteso ricongiungimento con il collega e amico Fedez. Dopo la lite che li ha portati a dividersi per molto tempo, sono pronti per un nuovo inizio, ma J-Ax racconta di quello che ha dovuto passare.

Il famoso rapper ormai cinquantenne ha dichiarato che il suo progetto con Fedez riguarderà la musica, ma anche molto di più. E’ un un’idea più strutturata di fronte alla quale non si è tirato indietro. Ma recentemente si è lasciato andare ad un duro sfogo che ha fatto riflettere tutto il suo pubblico.

J-Ax (fonte web) esclusiva.it (1)
J-Ax (fonte web)

J ax, i suoi numeri da non credere

Una carriera di tutto rispetto con i suoi 171 dischi di platino e 41 dischi d’oro. È un campione del rap che ha riempito negli anni stadi e palazzetti, ma è riuscito ad arrivare ad un pubblico smisurato grazie allo streaming online che conta la cifra spropositata di 1,4 miliardi di ascolti.

Conosciuto al grande pubblico quando ancora faceva parte del gruppo gli Articolo 31. Il rapper ha guadagnato lo strepitoso successo soprattutto negli anni ’90 quando le sue Ohi Maria, Tranky funky e la Fidanzata venivano trasmesse da ogni radio e ballate in tutti i locali d’Italia.

Non tutti sanno che J-Ax è il fratello maggiore di Grido, componente di un’altra storica band, i Gemelli Diversi. Ha inoltre collaborato per qualche mese ad un progetto insieme al cantante Neffa, Due di picche che però non ha riscosso successo e si è concluso dopo qualche tempo.

Nel 2006 decide di abbandonare per sempre il suo storico gruppo ed intraprendere una carriera da solista. I suoi brani, molto orecchiabili, che sono molto spesso diventate hit estive, nascondevano però sempre un messaggio di denuncia indirizzato ai poteri forti, ma anche al pubblico di giovani. Durante il suo massimo successo ha collaborato con il suo amico Fedez, ma, per motivi non ancora noti, sono andati incontro ad una brusca rottura che proprio in questi giorni è stata risanata.

Le dure parole che toccano la sensibilità di molti

Alessandro Aleotti, così si chiama J-Ax all’anagrafe, ha recentemente rilasciato una dura intervista nella quale ha parlato senza filtri della sua tragica esperienza di vita. Ha confessato di essere caduto nella trappola della droga. Faceva pesante uso di cocaina e per molti anni si è sentito incastrato in un vortice buio. Cedeva all’alcol per calmarsi dagli effetti della cocaina; un mix che sarebbe potuto diventato letale in ogni occasione.

J-Ax (fonte web) esclusiva.it (1)
J-Ax (fonte web)

Le parole toccanti che ha speso sono soprattutto indirizzate a suo figlio. “Se un giorno mi dicesse che ha provato la cocaina gli direi che è la me**a assoluta perché l’ho scampata per un pelo. Gli racconterei tutto quello che ho dovuto passare per colpa di quella schifezza.Il messaggio è dunque chiaro, J-Ax ha deciso di voltare pagina e lasciarsi alle spalle quella drammatica esperienza di vita.

Impostazioni privacy