Gianna Nannini, avete mai visto la compagna? Stanno insieme da 40 anni

Sono tante le cantautrici italiane che hanno ammesso di essersi ispirate proprio a lei, non solo per le sue qualità musicali

Probabilmente l’unica vera rocker italiana. Ma dal cuore tenero. La vita sentimentale di Gianna Nannini, infatti, non è da rocker, ma da donna dai valori saldi e che predilige la stabilità affettiva.

Gianna Nannini (web source) 4.6.2022 esclusiva
Gianna Nannini (web source)

Il prossimo 14 giugno compirà 68 anni, Gianna Nannini è in attività fin dal 1974, ma tuttora una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano. Sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1, Alessandro Nannini. Il primo grande successo discografico della Nannini è il singolo America, uscito nel 1979.

Ma da quel momento la sua carriera è un crescendo costante. Alcuni tra i brani più noti della storia italiana appartengono a lei: da “I Maschi” a “Fotoromanza”, passando per “Latin lover”, “Meravigliosa creatura” e “Bello e impossibile”.

Recentemente, anche l’intenso “Sei nell’anima”. Ovviamente, notissima anche “Un’estate italiana”, l’inno per i Mondiali di calcio di Italia ’90, realizzata insieme a Edoardo Bennato. Non è comunque l’unica grande collaborazione di Gianna Nannini con colleghi illustri: da Francesco De Gregori, passando per Andrea Bocelli e poi, ancora, Giò Di Tonno e anche il rapper Fabri Fibra, per il singolo “In Italia”.

La vita sentimentale di Gianna Nannini

Insomma, Gianna Nannini è un’artista molto apprezzata dal pubblico, ma, soprattutto, una cantante molto stimata anche nel mondo delle musica. Sono tante le cantautrici italiane che hanno ammesso di essersi ispirate proprio a lei, intraprendendo la carriera musicale.

Gianna Nannini con la compagna Carla (web source) 4.6.2022 esclusiva
Gianna Nannini con la compagna Carla (web source)

Questo anche grazie al fatto che Gianna Nannini è sempre stata una donna forte delle proprie idee e delle proprie scelte. Il 23 agosto 2010 diventa di pubblico dominio il suo stato di gravidanza all’età di 56 anni, scatenando un dibattito sull’opportunità di avere figli in età avanzata. Ma Gianna Nannini ha sempre difeso la sua scelta d’amore. Il 26 novembre 2010 dà alla luce la figlia Penelope nella clinica la Madonnina di Milano.

Da oltre 40 anni, Gianna Nannini ha una compagna, Carla. Che, però, ha sempre tenuto lontano dai riflettori. Le due sono molto riservate e gelose della propria vita privata.

Carla e Penelope, quindi, sono le due persone più importanti della vita di Gianna Nannini. La cantante ha più volte manifestato la piena fiducia nella compagna, che poi è diventata sua moglie e per questo pensa che se le succedesse qualcosa sarebbe la persona giusta per occuparsi della figlia: “Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da quarantanni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa…” ha detto in un’intervista di qualche tempo fa.

Impostazioni privacy