Marta Flavi, la verità sul divorzio con Maurizio Costanzo | “Me lo ha portato via…”

Marta Flavi ha raggiunto la notorietà negli anni novanta. Ex moglie Maurizio Costanzo, nel corso di un’intervista ha rivelato alcuni retroscena sulla loro relazione e, in particolare, sulla rottura con il celebre giornalista.

Marta Flavi ha raggiunto la notorietà negli anni novanta, facendosi conoscere dagli spettatori con la conduzione di trasmissioni quali “Agenzia matrimoniale”. La sua carriera ha avuto inizio sull’emittente Quinta Rete, dove ha esordito come annunciatrice e presentatrice del programma per bambini “L’ora dei ragazzi”.

Marta Flavi (fonte web) 02.06.2022-esclusiva.it
Marta Flavi, la rivelazione sul divorzio con Costanzo (fonte web)

Successivamente è approdata in Mediaset, dove la già menzionata trasmissione “Agenzia matrimoniale” l’ha portata al successo. Prodotto dall’ex marito Maurizio Costanzo, il programma offriva ai “cuori solitari” alla ricerca dell’amore l’occasione di incontrarsi.

Nel 1990 sono stati realizzati due spin-off: “Ti amo… parliamone” e “Cerco e offro”, sempre condotti dalla Flavi, diventata uno dei volti più amati dal pubblico all’epoca. Purtroppo “Agenzia matrimoniale” è stata cancellata nel 1995 a causa di un drastico calo di ascolti, segnando la fine della sua collaborazione con la Mediaset.

La conduttrice è poi passata alla Rai conducendo il programma “Alle cinque di sera”. Da diverso tempo, però, si è allontanata dai riflettori. Nonostante ciò, recentemente, la Flavi ha deciso di levarsi qualche sassolino dalla scarpa rivelando i retroscena della sua relazione con Maurizio Costanzo.

Il matrimonio con Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, prima del matrimonio con Maria De Filippi, ha avuto una vita sentimentale travagliata. Ha celebrato le nozze per la prima volta nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino.

In seguito al divorzio, si è sposato con la giornalista Flaminia Morandi, con la quale ha avuto due figli. In seguito alla relazione con l’attrice Simona Izzo, terminata nel 1986, ha conosciuto la Flavi e i due si sono sposati nel 1989.

Marta è stata, quindi, la sua terza moglie. Il loro matrimonio è durato solamente un anno (si è concluso ufficialmente nel 1994, anno in cui hanno divorziato) e, parlando della loro relazione, la conduttrice lo ha definito un errore.

Il tradimento di Costanzo

Il motivo per cui il matrimonio è giunto al termine è legato al tradimento di Costanzo con la De Filippi.

Marta Flavi (fonte web) 02.06.2022-esclusiva
(fonte web)

I due oggi sono una delle coppie più longeve della televisione italiana e la loro storia è iniziata in modo “clandestino”: Maria, infatti, è stata l’amante del giornalista mentre lui era ancora sposato con la Flavi. La stessa De Filippi ha confermato tutto, rivelando di essere stata scoperta proprio da Marta mentre parlava al telefono con Maurizio.

In un’intervista per il settimanale Nuovo, la Flavi ha spiegato di essere rimasta sconvolta dopo aver realizzato di essere stata tradita e di aver agito d’impulso: “Gli feci la valigia e gliela misi fuori dalla porta di casa” ha raccontato.

Costanzo era come un padre per la Flavi, come affermato da lei stessa, e col passare del tempo la conduttrice ha capito che la loro storia era destinata a finire. “Nonostante abbia sofferto per la separazione, oggi le sono grata che me lo ha portato via” ha dichiarato in riferimento a Maria De Filippi.

Impostazioni privacy