Donatella Versace, la costosissima villa di famiglia | Si tratta della più lussuosa in Italia

Donatella Versace è una delle stiliste più ricche al mondo, nonché una vera icona nel mondo della moda. La sua villa a Milano è estremamente lussuosa, ed è perfetta per lei e la sua celebre famiglia.

Versace è uno dei brand più celebri ed influenti nel mondo della moda. L’azienda è stata fondata nel 1978 a Milano da Gianni Versace, ricordato come uno degli stilisti italiani più rivoluzionari di tutti i tempi. Dopo la sua morte la gestione è passata ai membri della sua famiglia, tra cui Donatella.

Donatella Versace (fonte web) 15.04.2022-esclusiva.it
Donatella Versace, avete mai visto la villa a Milano? (fonte web)

Imprenditrice, stilista e modella, Donatella Versace è nata nel 1955 ed è l’ultima di quattro figli. Dopo essersi laureata in Lingue presso l’Università di Firenze, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia negli anni Ottanta.

Agli inizi, si occupava dell’immagine dell’azienda, otre che delle pubbliche relazioni e della comunicazione. Successivamente, il fratello, Gianni le ha affidato il marchio Versace Versus.

La morte di Gianni ed il rinnovamento del marchio

Nel 1998 Gianni Versace è stato ucciso dal serial killer Andrew Cunanan mentre si trovava nella sua abitazione a Miami Beach. Dopo il suo tragico omicidio, Donatella ha preso in mano l’azienda di famiglia con l’intenzione di rilanciare il marchio.

Così ha disegnato la sua prima linea di abiti, riscuotendo un grandissimo successo. Ha lavorato per alcune delle celebrità più conosciute a livello mondiale.

Tra queste, spicca la splendida Jennifer Lopez: Donatella per lei ha disegnato il celebre vestito verde trasparente, indossato in occasione dei Grammy Awards 2000.

Nel corso della sua carriera, Donatella ha avuto modo di stringere delle bellissime amicizie con le star con qui ha lavorato. Lady Gaga le ha dedicato addirittura una canzone, omonima, contenuta nell’album Artpop.

La villa di famiglia

La famiglia Versace ha diverse abitazioni in giro per il mondo. Oltre alle ville in località da sogno come Miami, New York o sul Lago Maggiore, la casa a Milano è una di quelle ad aver attirato più attenzioni.

Quest’ultima, infatti, è una delle più lussuose in tutta Italia. L’imponente villa è veramente mozzafiato. Riprende lo stile di un antico castello e, al suo interno, è presente uno spettacolare museo nel quale sono esposti gli abiti storici del marchio di famiglia.

Villa Versace (fonte web) 15.04.2022-esclusiva.it
La villa Versace (fonte web)

Divani di pelle bianca con inserti in oro, quadri e ritratti di celebrità, enormi lampadari e finestroni in stile gotico. L’abitazione è una vera opera d’arte e ciò che colpisce maggiormente è lo studio, utilizzato in passato da Gianni Versace. Le due statue presenti all’entrata lascerebbero chiunque senza parole.

Impostazioni privacy