Andrea Delogu, la diagnosi è arrivata tardi | Ecco di cosa soffre la splendida showgirl

Andrea Delogu é il volto televisivo degli ultimi anni. Una rivelazione partita dal mondo della radio e adesso approdata al piccolo schermo. Di una bellezza eccezionale, una simpatia travolgente e un carattere deciso, Andrea, però ha scoperto tardi di soffrire per un disturbo. Ecco qual è.

Nell’ultimo periodo si sta facendo strada soprattutto nel piccolo schermo. Il suo talento artistico è innegabile e grazie alla sua spigliatezza e intelligente ironia è riuscita a scalare le vette del successo. Sempre più spesso viene chiamata alla conduzione di programmi televisivi anche se da qualche tempo le è arrivata una diagnosi che non si aspettava.

Andrea Delogu (fonte web) esclusiva.it
Andrea Delogu (fonte web)

Il suo passato diverso da tanti giovani

Ha un passato intenso; È cresciuta, infatti, nella comunità di San Patrignano poiché suo papà, in un primo momento in cura nel centro, é poi diventato l’autista di Vincenzo Muccioli. Molto spesso ha parlato della sua infanzia quantomeno particolare. Ha dichiarato recentemente che l’insegnamento dei suoi genitori è stato per lei fondamentale. Riferendosi alle dipendenze ha dichiarato:” in virtù dell’esperienza dei miei genitori, di cui nessuno si dovrebbe vergognare, loro non si sono limitati a vietarmi certe cose, ma hanno saputo sempre spiegarmi bene perché.”

Da quella realtà ben diversa dal comune, Andrea ha spiccato il volo ed ha iniziato a fare carriera nel mondo dello spettacolo. E’ da molto tempo in onda su Rai radio 2 insieme alla collega Silvia Boschero, alla conduzione de La versione delle due, un programma di intrattenimento pomeridiano dell’emittente radiofonica.

E’ in seguito diventata una apprezzatissima conduttrice televisiva, attrice, ma anche scrittrice. Ha pubblicato, infatti, negli anni molti romanzi; l’ultimo in ordine di tempo è l’horror Contrappasso. Un’artista a tutto tondo, dunque, che sa intrattenere i suoi fan anche attraverso la sua seguitissima pagina Instagram.

Andrea ha saputo trasformare un disturbo in una risorsa

Andrea è considerata una delle donne più intelligenti e belle del panorama nazionale. È un’artista completa che però deve saper convivere con una disturbo che lei ama definire una particolarità. Fin da ragazza aveva notato difficoltà nell’apprendimento, ma mai nessuno le aveva diagnosticato quello che i medici le confermarono all’età di 26 anni. Andrea Delogu soffre di dislessia e proprio a questo ha voluto dedicare un romanzo.

Andrea Delogu (fonte web)
Andrea Delogu (fonte web)

Il suo impegno per aiutare le persone affette da dislessia a non sentirsi a disagio e perennemente giudicati, é continuo. La conduttrice ha infatti raccontato come molte persone alle quali non è stato diagnosticato in tempo il disturbo, hanno rinunciato al piacere della lettura proprio a causa dei cattivi giudizi che avevano ricevuto nella vita.

E’ questo un altro punto a favore della bella showgirl. È riuscita ancora una volta a fare diventare quello che molti considerano un limite, una risorsa e questo non le può che fare onore.

Impostazioni privacy