Claudia Pandolfi, avete mai visto la sorella? Anche lei è nel cinema

Claudia Pandolfi è famosa per “Un medico in famiglia” e “Distretto di Polizia”. Ma anche la sorella in quel mondo è conosciutissima

La ricordiamo in fiction di grande successo. Ma sapete che la bella Claudia Pandolfi non è l’unica in famiglia ad avere a che fare con il mondo dello spettacolo in senso ampio? Anche la sorella, infatti, è conosciuta in quel mondo. Ecco cosa fa.

Claudia Pandolfi (web source) 16.6.2022 esclusiva
Claudia Pandolfi (web source)

I ruoli più noti al grande pubblico di Claudia Pandolfi sono quelli interpretati in due serie televisive di grandissimo successo. Così diverse tra loro, ma così apprezzate dal pubblico. Parliamo di “Un medico in famiglia” e, soprattutto “Distretto di Polizia”.

Nella prima, Claudia Pandolfi ha recitato per un biennio. Ma è soprattutto la seconda, trasmessa sulle reti Mediaset a renderla famosa. Lì, per ben 8 anni, Claudia Pandolfi interpreta Giulia Corsi. Un cast di tutto rispetto per la fortunata serie tv, con Isabella Ferrari, ma anche Ricky Memphis.

Fu l’attore e regista Michele Placido a notarla al concorso di bellezza “Miss Italia”. Trampolino di lancio di molte donne dello spettacolo e del cinema. E’ il 1991. Da quel momento, una lunga carriera per Claudia Pandolfi. Al cinema l’esordio è proprio con Michele Placido ne “Le amiche del cuore”, del 1992. Ma la ricordiamo soprattutto in “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, del 2010.

La sorella di Claudia Pandolfi

Per anni legata al cantautore Roberto Angelini e poi al cantante e attore Marco Cocci. Ma quelle storie sono ormai alle spalle. Oggi 47enne, Claudia Pandolfi è molto appagata sentimentalmente. La sua relazione è nata nel 2014 e due anni dopo, nel 2016, è diventata ancor più bella e completa con la nascita di Tito.

Claudia Pandolfi con la sorella Enrica (web source) 16.6.2022 esclusiva
Claudia Pandolfi con la sorella Enrica (web source)

Il marito di Claudia Pandolfi è un uomo molto influente nel mondo del cinema. Ma, allo stesso tempo, molto riservato. Si chiama Marco De Angelis ed è un noto produttore cinematografico. E se il marito si muove dietro le quinte a livelli molto alti, ha un ruolo lontano dai riflettori anche la sorella di Claudia Pandolfi, Enrica.

Pur avendo recitato nel film cult di Massimo Ceccherini, “Ovosodo”, Enrica Pandolfi ha scelto infatti una vita diversa rispetto alla sorella Claudia. Ma anche lei ha a che fare con il mondo dello spettacolo, della cinematografia e della televisione.

Anche lei, come la sorella illustre, si occupa infatti di film e serie tv. Ma esclusivamente dietro le quinte. E’ una script supervisor, segretaria d’edizione. Un ruolo cui non badiamo molto quando leggiamo i titoli di coda di un film o una fiction, ma che è fondamentale per la buona riuscita del prodotto.

Impostazioni privacy