Emma Marrone, la svolta con la vittoria di “Amici” | La sua vita prima di arrivare in Tv

Ormai sempre più spesso i ragazzi che sognano di diventare cantanti scelgono di partecipare a un talent show per farsi conoscere. Una mossa che è stata seguita anche da Emma Marrone, ma cosa faceva prima di approdare ad “Amici”?

Sognare di diventare un cantante o un ballerino non è così inusuale, ma chi non ha grandi conoscenze teme che questo desiderio possa essere destinato a restare incompiuto. Non arrendersi in questi casi è fondamentale e, perché no, anche sfruttare i canali giusti. In questa categoria rientrano perfettamente talent show quali “Amici” o “X Factor”, che hanno fatto da trampolino di lancio per artisti ormai affermati quali Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Stefano De Martino ed Emma Marrone, giusto per citare alcuni esempi.

Emma Marrone Rai
Foto | Rai

Prima di arrivare al successo, però, anche loro hanno vissuto momenti difficili e hanno temuto di non farcela. Questa è la fase in cui diventa fondamentale poter contare su qualcuno che ti sostenga quando si sarebbe tentati di mollare tutto. Ne sa qualcosa anche Emma, che sa bene cosa significhi la gavetta.

Emma Marrone oggi è amatissima ma cosa faceva fino a qualche anno fa?

Emma ha partecipato ad “Amici” nel 2009, fortunatamente voluta da uno degli insegnanti di canto, il discografico Charlie Rapino. Lui ci aveva visto lungo. la cantante salentina non solo ha ottenuto la vittoria, ma può vantare un curriculum che colleghi più esperti di lei si sognano.

Emma Marrone Amici 2009
Foto | Canale 5

Nel corso degli anni lei ha dimostrato di essere anche un’artista versatile. Lei è infatti tornata più volte nel talent in veste di tutor, oltre ad avere recitato in tre film. Non solo, la sua esperienza si è rivelata utile anche nella scorsa stagione, dove era uno dei giudici di “X Factor”.

La popolarità raggiunta non l’ha comunque cambiata. Lei, infatti, vuole essere trasparente con i suoi fan, come ha fatto in più occasioni parlando delle sue sfortune in amore (due suoi ex, Stefano De Martino e Marco Bocci si sono sposati dopo avere chiuso la relazione con lei). In passato lei ha inoltre parlato del tumore che si è trovata ad affrontare in più occasioni ma che fortunatamente ha vinto.

Sin da bambina la cantante sognava di potersi affermare in questo mondo, ma prima di dire di avercela fatta non ha esitato a svolgere lavori decisamente più umili. Per tre anni ha fatto la magazziniera e la commessa, esperienze che l’hanno portata ad apprezzare ancora di più quello che oggi ha finalmente ottenuto.

Impostazioni privacy