Paolo Bonolis e il record mondiale che pochi conoscono | Il conduttore è entrato nella storia

Paolo Bonolis è oggi è uno dei conduttori più amati, apprezzato anche per la sua versatilità, che gli permette di gestire al meglio programmi più seri ad altri dove i momenti divertenti non mancano mai. Forse, però, non tutti lo sanno ma lui può vantare anche un record mondiale.

In Tv sono diversi i personaggi che sono in onda ormai da anni e che non sembrano minimamente stancare il pubblico. Tra questi c’è certamente Paolo Bonolis, che ha dimostrato di saper gestire al meglio trasmissioni che fanno riflettere i telespettatori come “Il senso della vita”, ma anche altre dove la risata è un elemento distintivo, quali “Avanti un altro” e “Ciao Darwin”. Non è un caso che lui sia riuscito a occupare al meglio il palco anche una vetrina importante come quella del Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis Verissimo
Foto | Canale 5

Una delle sue caratteristiche distintive, e non potrebbe essere altrimenti, è proprio la parlantina sciolta. Tutto questo appare evidente anche quando si trova ad affrontare il gioco finale del quiz di Canale 5, in cui formulare tantissime domande in pochi secondi è fondamentale per permettere ai concorrenti di rispondere e di provare a vincere una somma cospicua. Riuscire nell’intento per lui è davvero semplicissimo, ma non lo è è per tutti. La differenza infatti era evidente quando a sostituirlo è stato Gerry Scotti, che è apparso non del tutto a suo agio in questo frangente.

Paolo Bonolis e il primato mondiale di cui pochi sono a conoscenza

I motivi che possono rendere Bonolis orgoglioso della sua carriera sono tantissimi e non si riferiscono esclusivamente all’affetto che il pubblico manifesta nei suoi confronti. Per alcuni pensare di non vederlo nei palinsesti televisivi è quasi impossibile ed è per questo che in tanti si augurano possano tornare in programmazione alcune delle sue trasmissioni più amate.

C’è chi in futuro sogna già di vederlo all’Ariston, dove era stato protagonista di un’edizione piuttosto fortunata. Almeno per ora, però, questo progetto è destinato a essere messo nel cassatto: per i prossimi due anni sarà ancora Amadeus il padrone di casa del Festival.

La parlantina di Paolo è per molti motivo di invidia proprio perché è una caratteristica difficile da ritrovare in molti casi. Per lui, però, può rappresentare un motivo di orgoglio ripensando alla sua esperienza passata. Da ragazzino, infatti, lui era balbuziente, ma è riuscito a risolvere il problema alle scuole medie. Lui ha utilizzato un trucchetto davvero particolare, ma che si è rivelato efficace: concentrarsi su una parola alla volta e così alla fine le sue difficoltà sono sparite completamente.

Paolo Bonolis record
Foto | Canale 5

Ma c’è di più. Il conduttore grazie a questo suo modo di agire è riuscito anche a entrare nel Guinness World Record. Tutto è accaduto qualche anno fa a “Lo show dei record”, trasmissione che va in onda ogni anno su Canale 5. Da amante delle sfide quale è ne ha subito accettata una: cercare di pronunciare il maggior numero di parole in soli 60 secondi. È arrivato a quota 335 di cui solo 3 “non valide” aggiudicandosi il Record con il numero di 332 parole e superando il precedente detentore di ben 82 termini. E ancora oggi il primato resiste alla grande.

Impostazioni privacy