Raoul Bova, ha rischiato di morire | Il tragico incidente dell’attore

Un tragico incidente che lo ha sorpreso mentre era in Calabria. L’attore, considerato uno dei più bei sex symbol del panorama nazionale cinematografico, ha rischiato di morire. Il racconto di quei tragici momenti ha lasciato il pubblico senza parole.

Ha da poco compiuto cinquant’anni, ma è sempre un attore dal fascino straordinario. E’, nell’immaginario collettivo, il bello e impossibile del cinema italiano, ma recentemente ha raccontato di quel brutto incidente che lo ha messo in pericolo di vita.

Raoul Bova (fonte web) esclusiva.com
Raoul Bova (fonte web)

Raoul Bova, la sua carriera fino alle produzioni di Hollywood

Ha conosciuto il suo primo grande successo nel 1993, quando ha preso parte alle registrazioni del film Piccolo grande amore. Dopo due anni ha interpretato, con grande talento, Palermo – Milano solo andata.

La sua presenza scenica e il suo talento nella recitazione, lo hanno fatto notare dai registi più celebri del panorama italiano. Ha lavorato per nomi del calibro di Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Michele Placido e Lina Wertmuller. Nella sua carriera è riuscito a prendere parte anche ad importanti produzioni hollywoodiane. E’ stato, con onore, nel cast di Alien VS Predator e the Tourist. A lui sono state riservate tantissime parti in fiction televisive dall’indimenticabile successo, La piovra, Ultimo e, subentrato a Terence Hill, Don Matteo.

La sua vita sentimentale è stata movimentata; lo ricordiamo per un periodo fidanzato con l’attrice Romina Mondello, ma nel 2000 ha sposato Chiara Giordano, una veterinaria figlia della famosissimo avvocato Annamaria Bernardini de Pace.

E’ il 2013 quando sulla coppia si scaglia un fulmine a ciel sereno: la separazione avviene in poco tempo e l’attore, dopo qualche mese, già si fa vedere accanto alla showgirl e modella spagnola Rocio Muñoz Morales. L’attore aveva conosciuto la sua futura compagna sul set del film Immaturi e, probabilmente accecato dalla sua bellezza, se ne era innamorato follemente. Tra i due attori inizia un’intensa storia d’amore culminata anche con la nascita di due figli rispettivamente nel 2015 nel 2018,Luna e Alma.

Il racconto del tragico incidente

Non tutti sanno, però, che Raoul Bova nella vita è stato vittima di un tragico incidente che lo ha messo in pericolo di vita. Si trovava nel paese originario del papà, Roccella Ionica in Calabria, quando ha rischiato di morire annegato. Mentre faceva il bagno ha perso il controllo della situazione ed è stato salvato da un pronto intervento dei bagnini.

Raoul Bova (fonte web) esclusiva.com
Raoul Bova (fonte web)

Questo evento lo ha segnato profondamente e probabilmente lo ha spinto ad impegnarsi nella disciplina che poi è diventata per lui motivo di orgoglio. A 15 anni Raoul ha vinto il campionato italiano giovanile nei 100 m dorso e, addirittura da adulto è riuscito ad arrivare terzo nella categoria m 35 dei 100 m stile libero ai campionati italiani master di nuoto.

Impostazioni privacy