“Buffy l’ammazzavampiri”: cosa fanno oggi i protagonisti della celebre serie

La serie “Buffy l’ammazzavampiri” si è guadagnata una notevole popolarità all’inizio del duemila. Sono passati quasi dieci anni dall’ultima puntata: ecco come sono diventati gli attori protagonisti oggi.

Serie horror-action trasmessa negli Stati Uniti tra il 1997 ed il 2003, “Buffy l’ammazzavampiri” (tradotto dal titolo originale “Buffy the Vampire Slayer”) è diventata una delle più popolari dell’epoca.

Buffy (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.com
“Buffy l’ammazzavampiri”, ecco come sono i protagonisti della serie oggi (fonte web)

In Italia, il primo episodio è stato trasmesso nel 2000, su Italia 1, conquistando subito gli spettatori. La serie – tratta dall’omonimo film del 1992 rivelatosi un flop – si è affermata come una delle più influenti dei primi anni duemila.

La trama della serie

Con le sue sette stagioni, la serie racconta le avventure di Buffy Summers, giovane studentessa del liceo con un compito decisamente importante. Buffy, infatti, è la Cacciatrice prescelta ed il suo scopo è lottare contro alle creature malvagie, in particolare vampiri e demoni.

Per farlo può contare sull’aiuto del bibliotecario della sua scuola, Rupert Giles, che in realtà è un Osservatore sotto copertura. Inoltre ha il supporto dei suoi due compagni ed amici Willow Rosenberg e Xander Harris.

I protagonisti di “Buffy l’ammazzavampiri” oggi

Sarah Michelle Gellar è l’attrice che ha interpretato Buffy nell’omonima serie, che per lei ha costituito un trampolino di lancio. In seguito all’esperienza, è stata scelta per recitare in numerosi film e serie di successo, tra cui le saghe di “Scoody-Doo” e di “The Grudge”.

Sarah Michelle Galler (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.it
Sarah Michelle Galler (fonte web)

L’attore Anthony Steward Head ha interpretato l’Osservatorie Rupert Giles e, dopo la serie, ha recitato in numerosi film. Tra questi possiamo citare “Imagine Me & You”, “Scoop”, “Ella”, “Ghost Rider”, “Percy Jackson – Sea of Monsters” e “Feedback”.

Anthony Head (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.it
Anthony Head (fonte web)

Il personaggio di Willow Rosenberg è stato interpretato da Alyson Hanningan. La serie ha lanciato anche lei, che successivamente ha preso parte a diverse serie acclamate dalla critica, come “How I met your mother” e “That ’70s Show”. Inoltre ha recitato nelle commedie “American Pie – Il matrimonio”, “American Pie – Ancora insieme” ed “Hot Movie”.

Alyson Hanningan (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.com
Alyson Hanningan (fonte web)

Per quanto riguarda Xander Harris, il suo ruolo è stato ricoperto da Nicholas Brendon. Dopo “Buffy l’ammazzavampiri”, ha preso parte a serie quali “Criminal Minds” e “Faking it” e film come “Unholy”, “Hard Love” e “Indigo”. Col passare degli anni, è stato protagonista di episodi di violenza a causa di un consumo eccessivo di alcol, che lo hanno portato a disintossicarsi presso una clinica privata nel 2015. Da quel momento si è allontanato dai riflettori.

Nicholas Brendon (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.com
Nicholas Brendon (fonte web)

Charisma Carpenter ha recitato nella serie nel ruolo di Cordelia Chase: la ragazza più popolare della scuola, ricercata e viziata, ma anche coraggiosa e determinata. Ha lasciato “Buffy l’ammazzavampiri” dopo tre stagioni ed il suo personaggio è scomparso dalla serie dopo aver affrontato il sindaco-demone. La sua carriera non si è fermata ed ha partecipato a numerose serie di successo, come “Streghe”, “Veronica Mars”, “Supernatural”, “Sons of Anarchy” e “Lucifer”.

Charisma Carpenter (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.it
Charisma Carpenter (fonte web)

Infine, abbiamo David Boreanaz. Noto per aver interpretato Angel – l’unico vampiro dotato di anima con cui Buffy intraprende una relazione – ha avuto diverse esperienze sul piccolo (“Bones”, “Full Circle” e “Sleepy Hollowe”) e grande schermo (“The Hard Easy”, “There Girls” e “Mr Fix It” sono alcuni esempi).

David Boreanaz (fonte web) 13.06.2022-esclusiva.com
David Boreanaz (fonte web)
Impostazioni privacy