Filippa Lagerback: “Il mio punto debole…” | La vita della showgirl condizionata dai problemi di salute

Showgirl e conduttrice, con una carriera da modella alle spalle, Filippa Lagerback soffre da molti anni a causa dei problemi di salute che sono finiti con l’intaccare la sua vita.

Nota per essere il volto del programma “Che tempo che fa”, Filippa Lagerback ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo dedicandosi alla carriera da modella.

Filippa Lagerback (fonte web) 10.06.2022-esclusiva.com
Filippa Lagerback, la confessione sui problemi di salute che stanno influenzando la sua vita (fonte web)

Visti il suo fascino ed il suo fisico mozzafiato, non è stato difficile farsi strada nel mondo della moda. Ha raggiunto la notorietà negli anni novanta, grazie ad uno spot della birra Peroni che si è rivelato il suo trampolino di lancio. Nel 1996 ha recitato nel suo primo film, “Silenzio… si nasce”, per poi approdare sul piccolo schermo.

Il successo televisivo

Dopo aver affiancato Fiorella nel programma “Superboll”, Filippa è passata alla conduzione della trasmissione comica “Candid Angels” e del programma “Strano ma vero” lavorando con conduttori del calibro di Marco Balestri, Samantha De Grenet, Gene Gnocchi e Cristina Parodi.

A partire dal 2003 è diventata il volto del talk show “Che tempo che fa”, insieme a Fabio Fazio, conquistando il pubblico con la sua simpatia ed il suo charme.

In contemporanea al suo debutto sul piccolo schermo ha conosciuto il presentatore Daniele Bossari, diventato il suo compagno. La loro relazione è stata ufficializzata nel 2001 e, nel 2003, hanno avuto una figlia di nome Stella.

Nel 2017 Bossari ha fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata mentre si trovava nella casa del Grande Fratello VIP. L’anno seguente la coppia ha celebrato le nozze presso le Ville Ponti, vicino a Varese.

I problemi di salute della showgirl

Il principale problema di Filippa è sempre stato il mal di schiena. Lei stessa ne ha parlato in un’intervista per la rivista “OK Salute e Benessere”, spiegando che si tratta di una condizione che l’affligge da sempre, fin dalla sua infanzia. Il dolore è finito con l’intaccare la sua vita e, spesso, la sua carriera.

Filippa Lagerback (fonte web) 10.06.2022-esclusiva.com (1)
(fonte web)

“Quando ho cominciato a fare la modella ero continuamente sugli aerei per raggiungere i vari set fotografici, fra l’aria condizionata ed i sedili rigidi, arrivavo sempre a pezzi” ha spiegato. Nonostante tutto, ha sempre continuato a lavorare, ignorando le terribili fitte che la colpivano.

Ad un certo punto, però, la situazione è diventata insopportabile: la showgirl si è rivolta a diversi specialisti, sottoponendosi a numerose visite, ma senza risultati. Fino a quando un fisioterapista ha trovato la risposta al suo dolore: la gamba destra di Filippa è più lunga della sinistra. Per questo motivo si è abituata ad appoggiare il peso del suo corpo sul fianco sinistro, andando a rovinare la sua postura.

Filippa è poi giunta ad una conclusione: “Mi tengo la gamba più corta dell’altra ed il mio mal di schiena” ha affermato con ironia. D’altronde, è un “punto debole” con cui ha imparato a convivere da anni.

Impostazioni privacy