MacGyver, vi ricordate la serie degli anni ’80? Ecco che fine ha fatto il protagonista

Serie cult trasmessa tra gli anni ottanta e novanta, MacGyver ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Ecco che fine ha fatto oggi l’attore protagonista della serie.

La serie MacGyver è stata trasmessa negli Stati Uniti per ben sette stagioni a partire dal 1985 fino al 1992. Ideata da Lee David Zlotoff, racconta le avventure del protagonista Angus MacGyver, interpretato dall’attore Richard Dean Anderson.

MacGyver (fonte web) 10.06.2022-esclusiva.com
MacGyver, che fine ha fatto l’attore protagonista? (fonte web)

In Italia, la serie è arrivata nel 1986. Inizialmente in onda in prima serata, è poi passata alla fascia pomeridiana, tenendo compagnia a milioni di spettatori.

MacGyver, l’eroe dall’animo gentile

MacGyver è diventato uno dei personaggi più amati dal pubblico ed una vera icona nella cultura popolare. Agente operativo di un’agenzia governativa, ciò che lo contraddistingueva era l’abilità nel risolvere qualsiasi problema senza ricorrere alla violenza.

Le sue armi più temibili erano un coltellino svizzero ed il nastro adesivo. Sempre pronto per aiutare i più deboli, era un eroe dall’animo gentile, che lotta solamente usando l’ingegno ed i suoi imbattibili “macgyverismi”.

L’attore protagonista, Richards Dean Anderson, è diventato celebre in tutto il mondo proprio grazie alla serie, che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. Sono passati ormai 30 anni dall’ultima puntata di MacGyver e Anderson, oggi, ha 72 anni. Da diverso tempo l’attore si è allontanato dai riflettori: scopriamo che fine ha fatto.

Cosa fa Richard Dean Anderson oggi?

Richard Dean Anderson ha debuttato nel mondo dello spettacolo recitando nelle serie General Hospital e Sette spose per sette fratelli, tratta dall’omonimo film. Nel 1985 è stato selezionato per interpretare MacGyver togliendo la parte all’attore Henry Winkler, noto per aver interpretato Fonzie in Happy Days.

A partire da quel momento la sua vita è notevolmente cambiata: l’attore, come affermato in precedenza, ha raggiunto una fama internazionale. Nel 1997 è entrato a far parte del cast di Stargate SG-1, nel ruolo di Jonathan “Jack” O’Neill, colonnello/generale di Brigata.

Richard Dean Anderson (fonte web) 10.06.2022-esclusiva.com
Richard Dean Anderson oggi (fonte web)

Nel corso della sua carriera ha attirato le attenzioni del pubblico anche per la sua vita sentimentale. Ha avuto relazioni con le colleghe Marlee Matilin, Deidre Hall, Sela Ward, Teri Hatcher e Lara Flynn Boyle. Inoltre ha avuto una storia con la campionessa di pattinaggio Katarina Witt. A partire dal 1996, fino al 2003, si è legato sentimentalmente ad Apryl A. Prose, con la quale ha avuto una figlia nel 1998, Wylie Quinn Annarose.

L’ultima apparizione televisiva di Anderson risale al 2013. Da quasi dieci anni l’attore ha messo da parte la sua carriera, prendendosi una meritata pausa dal lavoro. Ma continua a dedicarsi alle sue altre passioni, in particolare l’arte, lo sport e l’impegno nel sociale.

Impostazioni privacy