Gianna Nannini, quel dolore incredibile le ha cambiato la vita | Il racconto del terribile incidente che ha avuto

Gianna Nannini è la cantante rock per eccellenza. Le sue melodie incantano milioni di spettatori e ad oggi è forse una delle pochissime, se non l’unica, rocker italiana. L’artista si è lasciata andare ad una confessione che ha lasciato tutti senza parole, il racconto del tragico incidente che ha subito e che le poteva costare molto caro.

Classe 1974, Gianna Nannini é ancora una star nazionale ed internazionale a tutti gli effetti. Una donna dal carattere deciso e intraprendente che ha saputo far parlare di sé anche in diverse occasioni della sua vita. Ormai da quarant’anni sulla cresta dell’onda, Gianna ha commosso i suoi fan parlando del brutto colpo che l’ha travolta.

Gianna Nannini (fonte web) esclusiva.it
Gianna Nannini (fonte web)

La carriera della grande star del rock

Il primo singolo della cantante dalla fama internazionale é stato America uscito nel 1979. I suoi brani più celebri hanno fatto la storia della musica italiana; come non ricordare pezzi del calibro di Bello e impossibile, Meravigliosa creatura, I maschi e Fotoromanza che, sia per il testo sia per l’intensità con la quale la cantante li ha interpretati, sono diventati dei veri e propri inni nazionali.

Il suo timbro graffiato che incanta le folle é la sua garanzia di successo. Grazie al suo talento e al suo carisma durante la sua carriera ha collaborato con nomi del calibro di Francesco De Gregori, Andrea Bocelli e ultimamente anche il rapper Fabri Fibra e Giò Di Tonno.

La sua vita privata è volontariamente tenuta lontana dai riflettori ma è noto il fatto che sia la sorella maggiore dell’ex pilota di Formula Uno Alessandro Nannini. Dichiaratamente omosessuale da oltre quarant’anni é al fianco della stessa compagna Carla. Nel 2010 ci fu un grande clamore intorno al suo nome.

Gianna Nannini, infatti, all’età di 56 anni decise di rendere pubblica la sua gravidanza. Da quell’evento si scatenò un’eco mediatica non indifferente che divise il pubblico sull’idea o meno di avere figli in età già molto avanzata.

Il racconto del tragico incidente

Recentemente Gianna Nannini ha raccontato di un gravissimo incidente che ha subito qualche anno fa quando ancora lavorava nella pasticceria di famiglia. Durante una lavorazione, Gianna incastrò la sua mano sinistra in un duro ingranaggio di una macchina dell’azienda. Il dolore fu immenso e quel grave incidente provocò il distacco di due falangi.

Gianna Nannini (fonte web) esclusiva.it
Gianna Nannini (fonte web)

Gianna, con un velo di ironia, racconta di quel tragico momento come dell’inizio della sua carriera rock. “È stato l’inizio della mia voce rock perché con un dolore così con l’urlo ti viene la voce rock.” Nonostante la cantante abbia ancora la forza di riderci su, deve essere stato un terribile momento sia per lei che per la sua famiglia. Ha decisamente rischiato grosso, ed oggi si può ritenere molto fortunata.

Impostazioni privacy