Charlene di Monaco dal Papa, il gesto inaspettato: la reazione del Principe Alberto

Charlene di Monaco e il principe Alberto sono tornati ufficialmente insieme, le condizioni della principessa sono migliorate ed insieme portano avanti grandi progetti. Le cose sembrano andare nel verso giusto, tanto che i due non hanno perso occasione di volare a Roma per un occasione speciale.

charlene alberto di monaco papa
Charlene di Monaco dal Papa (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Charlene di Monaco è stata la protagonista del gossip in questi ultimi mesi. Dopo essere tornata dal suo viaggio in Sud Africa, è stata ricoverata in una clinica privata dove è rimasta per molto tempo. Le era stata diagnosticata un’infezione e le sue condizioni di salute, secondo i media locali, erano gravi.

Ha perso molti kg e riprendersi non è stato semplice. Oggi, però, sembra che le cose siano tornate a posto ed anche con il marito sta vivendo una nuova fase della relazione. Dopo vari pettegolezzi su una presunta crisi, sono di nuovo insieme e si mostrano agli altri ancora più belli.

Charlene di Monaco a Roma, ospite dal Papa: il dettaglio che non è passato inosservato

Charlene di Monaco e il Principe Alberto sono volati a Roma e hanno fatto visita a Papa Francesco. Il Pontefice ha ricevuto la coppia per una udienza privata, poi i due hanno goduto di alcune mostre in esposizione ai musei capitolini.

Charlene Alberto di Monaco papa
Charlene di Monaco dal Papa (Instagram) ESCLUSIVA.COM

A differenza delle altre volta, la principessa ha indossato un abito nero anche se aveva la possibilità di optare per il bianco, dal momento che è una delle sole 7 donne al mondo che hanno il privilegio di indossare un vestito di quel colore.

Non sappiamo il motivo che ha spinto la reale a fare questa scelta, anche se molti hanno considerato l’abito azzardato per un invito del genere. Il vestito al ginocchio è di Terrence Bray, uno stilista monegasco specializzato in abiti da sposa e da cerimonia. Il top trasparente con una scollatura a barca  lascia intravedere una parte delle spalle.

E’ proprio questo dettaglio che ha fatto scalpore, visto che le regole del Vaticano indicano altro. Infatti, chi fa visita al Papa non può mostrare le braccia nude, tantomeno le spalle. E c’è di più, la donna è obbligata a coprire anche la testa con una mantiglia.

charlene alberto di monaco  papa
Charlene e Alberto dal Papa (Instagram) ESCLUSIVA.COM

In ogni caso, dalle foto che girano sul web, sembra che Papa Francesco abbia ricevuto con garbo e gratitudine la coppia di reali, senza fare nessun riferimento al dress code. Che sia stata pura finzione? E’ probabile, ma la gaffe di Charlene di Monaco non passerà di certo inosservata.

Impostazioni privacy