Enzo Iacchetti, “Mi sono sentito perso” | Il racconto del dramma che ha vissuto

Siamo abituati a vedere Enzo Iacchetti con il sorriso stampato sulle labbra. Quella ironia travolgente che attira il pubblico da casa è la caratteristica principale dello showman. Ma dietro a quell’aria spensierata si nasconde un trauma che ha segnato il conduttore nel profondo. È stato durissimo.

Enzo Iacchetti pensieroso
Enzo Iacchetti pensieroso (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Ultimamente si fa vedere poco davanti alle telecamere, ma Enzo Iacchetti rimane sempre il più famoso conduttore di “Striscia la notizia”. Accanto al collega Ezio Greggio ha presentato innumerevoli puntate, conducendo con straordinaria sintonia il TG satirico più famoso d’Italia.

Probabilmente ha deciso di voltare pagina e nell’ultimo periodo si è allontanato dalla conduzione del famosissimo programma di intrattenimento serale di Canale 5. Noto a tutti con il nome di Enzo, in realtà si chiama Vincenzo Iacchetti ed è nato a Cremona nel 1952. Della sua vita privata si sa ben poco perché il famoso showman tiene volontariamente lontano dai riflettori tutti i suoi affetti.

Enzo Iacchetti, la sua vita privata e il dramma vissuto

Sappiamo che ha un figlio, Martino, nato dalla relazione con la sua ex moglie Roberta. Nonostante la sua volontà di tenere nascoste le vicende della sua vita sentimentale, è nota a tutti la sua relazione con l’ex velina bionda di “Striscia la notizia” Maddalena Corvaglia.

Enzo Iacchetti Ezio Greggio
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (Instagram) ESCLUSIVA.COM

I due sono stati uno a fianco all’altra dal 2002 al 2007. Meno nota, ma comunque ufficializzata, la storia d’amore con l’ex concorrente del “Grande Fratello”, Rosy Zamboni dal 2016 al 2020.

Iacchetti ha iniziato la sua carriera di attore comico nel locale milanese Derby club dove ha messo in scena i suoi primi sketch nel 1979. Per cinque sei anni si esibisce accanto ad altri notissimi comici, come Francesco salvi, Giobbe Covatta e Giorgio Faletti. Trova la grande celebrità quando diventa ospite fisso di Maurizio Costanzo nel suo omonimo show. Quelle apparizioni donano ad Enzo una eccezionale notorietà a tal punto che l’attore viene chiamato accanto ad Ezio Greggio alla guida di “Striscia la notizia”.

Iacchetti in questo ultimo periodo gode di una grande serenità lavorativa come lui stesso dichiara, ma recentemente ha confessato in un’intervista di avere passato, a causa della pandemia, un lungo periodo oscuro.

Il suo è stato un dramma soprattutto psicologico poiché ha risentito brutalmente dell’interruzione di tutte le attività a causa del lockdown. Le trasmissioni televisive non erano tra le attività di primaria importanza e nei primi mesi di pandemia furono  bloccate. Durante il primissimo periodo del 2020, dice di avere provato momenti di enorme sconforto, di essersi sentito perso non essendo abituato a stare lontano così a lungo dai riflettori.

enzo iacchetti sorridente
Enzo Iacchetti (Instagram) ESCLUSIVA.COM

È stato Antonio Ricci, chiamandolo nuovamente alla scrivania di Striscia la notizia, a donargli una nuova vita. Quella proposta gli ha permesso di voltare pagina e ritrovare la serenità persa da così tanto tempo.

Impostazioni privacy