La disgrazia lo ha colpito | cosa sta accadendo a Vincenzo Salemme

Attore napoletano dalla grande fama, non se la sta passando affatto bene: ecco cosa sta accadendo a Vincenzo Salemme.

vincenzo salemme dramma
Vincenzo Salemme e il dramma vissuto (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Un attore che si è affermato a Napoli e non solo, Vincenzo Salemme rappresenta la storia della comicità partenopea e non solo. Nel corso degli anni, il personaggio dello spettacolo originario di Bacoli, ha avuto la possibilità di recitare con i grandi del cinema italiano.

Si è sempre affermato con valore, senza mai sfigurare. Anzi, sempre riuscendo ad ottenere parti di rilievo. Un percorso che parte da lontano e che gli ha permesso di affermarsi, trasferendosi a Roma da giovanissimo, ed entrando a far parte della compagnia teatrale di Eduardo de Filippo.

La disgrazia di Vincenzo Salemme

Nel cinema poi arriva nel 1981, così che continui a lavorare ancora anche al teatro così da non abbandonare il suo ‘primo amore’. Successivamente si riveste anche della figura del regista.

vincenzo salemme dramma
Vincenzo Salemme e il dramma vissuto (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Primo film diretto da lui è stato L’amico del cuore del 1998 che incassa 10 miliardi di lire. Così ecco che raccoglie la prima grande testimonianza di affetto da parte del pubblico.

Una persona riservata, che ha deciso di tenere la vita privata lontana dai riflettori. Sposatasi con Valeria Esposito, ha avuto una lunga storia d’amore con cui non ha avuto però dei figli, anzi, dopo trent’anni hanno deciso di lasciarsi. Da ricordare però un momento difficile che nessuno dei due potrà mai dimenticare anche se lo vissero l’uno al fianco dell’altra.

Lo racconta in una lunga e intensa intervista, in cui ha avuto modo di sottolineare che con la moglie persero un figlio durante una gravidanza. Episodio mai reso subito pubblico, con una situazione che ha messo a dura prova ai due.

Successivamente ecco che decisero, di pari accordo, di metter fine alla propria relazione, così da poter lasciarsi e mettersi dietro il tutto. Affinché potessero così intraprendere strade diverse e molto interessanti. Così ecco che ha deciso di continuare il proprio percorso nel cinema mentre la donna è tornata a lavorare come manager.

vincenzo salemme dramma
Vincenzo Salemme e il dramma che ha vissuto (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Una separazione che non ha inciso dal punto di vista lavorativo, considerato che i due hanno continuato a ottenere importanti successi, con l’attore che nel 2021 è protagonista di un nuovo film “Con tutto il cuore” mentre andrà avanti il suo spettacolo teatrale: “Napoletano? E famme na pizza”.

Impostazioni privacy