Una carriera lanciatissima, poi la malattia | Il dramma di Lorella Cuccarini

Famosissima negli anni ’80 e ’90, la sua carriera televisiva in grande ascesa è stata però frenata: il dramma di Lorella Cuccarini, un’artista unica che ha conquistato tutti con il suo talento e la sua bellezza. Presto la rivedremo di nuovo ad “Amici“.

lorella cuccarini sorridente
Lorella Cuccarini sorridente (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Ad aiutarla, l’affetto e il calore della famiglia. A cominciare dal marito, che le è sempre stato accanto. Ma anche le quattro figlie, che non le hanno mai fatto mancare il sostegno. Tutto assolutamente prezioso e necessario per Lorella Cuccarini, che ha visto così frenare una carriera che, invece, era lanciatissima.

Negli anni ’80 e ’90, le sue gambe erano tra le più famose e apprezzate del mondo della televisione italiana. Conduttrice di numerosi programmi di successo, non disdegnava balletti e coreografie, che l’hanno fatta apprezzare dal grande pubblico. Oggi Lorella Cuccarini è una bellissima donna matura, che può guardare il passato senza rimpianti. Nonostante ci sia nella sua vita anche tanta sofferenza.

Oggi 56enne, Lorella Cuccarini è una delle tantissime scoperte del grande Pippo Baudo. Lei, però, è stata molto brava a sfruttare l’occasione, dimostrando grandi capacità in svariati campi. Dalla conduzione al ballo, fino alla produzione di canzoni. Uno dei suoi più grandi successi è La notte vola, cantata ancora oggi a distanza di diversi lustri.

Quanto alla televisione, non si contano le trasmissioni di enorme successo. Da “Buona Domenica”, all’edizione del 1993 del Festival di Sanremo. In tutti gli show presentati ha sempre dimostrato grande capacità nel ballo, diventando anche un sex symbol per quegli anni. Pur senza mai scadere nel volgare e nel classico cliché della femme fatale.

La malattia di Lorella Cuccarini

La sua carriera televisiva in grande ascesa è stata però frenata da un gravissimo male. Nel 2002, infatti, Lorella Cuccarini scopre di avere un cancro alla tiroide. Un male che inizialmente fa temere il peggio e che la allontana dagli schermi.

lorella cuccarini sorridente
Lorella Cuccarini sorridente (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Proprio gli anni della malattia coincidono, infatti, con l’assenza dalla televisione di Lorella. Drammatico il modo in cui la showgirl se ne è accorta. Con dimagrimento eccessivo e uno stato psicofisico molto fragile. Oggi Lorella è riuscita a sconfiggere il male, procedendo, però, in maniera drastica. Ha subito un intervento di asportazione della ghiandola.

Una malattia scoperta ormai circa 20 anni fa, siamo infatti nel 2002 quando Lorella si sottopone ai controlli che danno il drammatico esito. Da quel momento tante difficoltà, ma sempre avvolta dall’affetto dei suoi cari. Una medicina fondamentale tanto quanto le terapie mediche e cliniche cui si è dovuta sottoporre la nota showgirl.

Lorella Cuccarini sorridente
Lorella Cuccarini e Silvio Testi (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il peggio sembra essere alle spalle. Ma il cambiamento della vita della showgirl è radicale. Con la necessità di portare avanti una esistenza senza grandi sforzi e una dieta molto rigida. Tutto quasi incompatibile con la verve che l’ha sempre contraddistinta in televisione.

Impostazioni privacy