Ricordate Wonder Woman? Bellissima e sensuale | Che fine ha fatto?

Una donna che ha fatto sognare mezzo mondo con la sua avvenenza e sensualità. Per lei diverse partecipazioni recitative. E’ stato un sogno erotico negli anni ’70. Quel costume di scena e quei super poteri stuzzicavano gli appetiti dei maschi dell’epoca. Parliamo di Wonder Woman, ricorderete benissimo l’attrice che la interpretava. Sapete che fine ha fatto?

Wonder Woman
Wonder Woman (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Wonder Woman, il cui nome umano è Diana Prince, è un personaggio immaginario dei fumetti creato dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941. Al pari di Batman e Superman, è una delle icone fondanti dell’universo DC Comics. Non un dato secondario se consideriamo che è l’unica donna. Il che, per il periodo in cui è stata creata, assumeva una valenza ancora maggiore.

Certamente nella top ten dei supereroi più famosi e osannati. L’appellativo di Wonder Woman è entrato nel gergo quotidiano per definire le donne che dimostrano particolari qualità, soprattutto in termini di forza e resistenza al dolore e alla fatica. Insomma, un’icona che è stata capace di superare diversi lustri.

Proprio questa fama l’ha portata all’interno di vari film. Nel 2017 è stata interpretata da Gal Gadot nell’omonimo film, dopo esser già stata introdotta in Batman v Superman: Dawn of Justice, ed un’altra pellicola dello stesso anno intitolata Professor Marston and the Wonder Women racconta invece la storia della sua ideazione.

Ma, certamente, la supereroina della DC ha avuto la sua trasposizione televisiva più famosa e iconica negli anni settanta in cui era interpretata da Lynda Carter.  Proprio di lei parleremo oggi. Sapete che fine ha fatto? Ve lo sveliamo noi.

Wonder Woman, che fine ha fatto Lynda Carter?

Lynda Carter, nata Linda Jean Córdova Carter ha oggi 70 anni. E’, ovviamente, nota maggiormente per aver interpretato Wonder Woman negli anni ’70. Questo ruolo, interpretato con grande successo dal 1975 al 1979, le darà una notorietà planetaria che, tuttora, le viene riconosciuta.

wonder woman lynda carter
Lynda Carter (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Ovviamente anche grazie alla sua avvenenza. Infatti, in giovane età, partecipa a “Miss Stati Uniti nel mondo”: dotata di una straordinaria bellezza naturale, si aggiudica il primo premio, e in seguito concorre per il suo paese alla finale di Miss Mondo, arrivando alle semifinali.

Per lei, comunque, l’esperienza nei panni (succinti) di Wonder Woman non è l’unica prova attoriale, dato che la troviamo, nel 2005, nel cast del film Hazzard. Ma è soprattutto la televisione a darle la maggiore notorietà. Recita infatti anche nel telefilm cult Starsky e Hutc e, recentemente, nelle serie tv di successo Hope & Faith, Law & Order e Smalville.

wonder woman lynda carter
Lynda Carter (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Lynda Carter è stata sposata due volte. La prima, dal 1977 al 1982, col suo agente Ron Samuels. La seconda con il procuratore legale Robert A. Altman, che ha sposato nel gennaio del 1984 e con il quale ha avuto due figli: James, nato nel 1988, e Jessica, nata nel 1990. Vive a Potomac, nel Maryland, ed è una splendida 70enne che ha fatto sognare mezzo mondo con la sua bellezza.

Impostazioni privacy