La dama Velata, torna su Rai 1 con una settimana di ritardo: il motivo è clamoroso

Sarebbe dovuta andare in onda la settimana scorsa, invece la Rai ha deciso di spostare la La Dama Velata questo weekend: come mai? L’azienda all’improvviso ha stravolto il palinsesto senza dare nessuna spiegazione, ma il motivo è chiaro a tutti e ancora una volta c’entrano i due vip che stanno facendo molto parlare di loro. 

la dama velata miriam leone
Miriam Leone in La dama Velata (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Torna in prima serata su Rai 1 il 31 luglio La Dama Velata, una serie televisiva che vede come protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale, rispettivamente nei panni della Contessa Clara Maria Elena Grandi in Fossà e Conte Guido Andrea Fossà. 

Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, cresce in campagna in una famiglia di contadini della tenuta di San Leonardo, lontana dal padre che le dà la colpa per aver perso la moglie. Un giorno, però, Vittorio decide di riportarla a Trento: ha trovato un marito per la figlia, dalla quale desidera avere un nipote ed erede. Clara è costretta a lasciare i suoi genitori acquisiti e la sua terra, ritrovandosi  imprigionata in una casa dove sua zia Adelaide e il cugino Cornelio già hanno in mente cose meschine per lei.

La Dama Velata, come mai non è andata in onda la scorsa settimana

Sarebbe dovuta andare in onda la scorsa settimana, precisamente il 24 luglio su Rai 1, ma l’azienda ha deciso di cambiare il palinsesto per un motivo clamoroso. C’entrano Francesco Totti e Ilary Blasi ed ora vi spieghiamo perché.

Francesco Totti preoccupato
Francesco Totti preoccupato (Instagram) ESCLUSIVA.COM

La Rai avrebbe deciso di stravolgere i piani per un solo motivo: mandare in onda in prima serata il docufilm Mi chiamo Francesco Totti, dove il Pupone ha raccontato la sua vita dall’esordio fino all’ultima partita. Coincidenza?

Nessuna, anzi la scelta è stata ben pensata dal momento che nell’ultimo mese non si parla d’altro che della separazione della coppia più amata dal pubblico italiano. Quindi, il numero di share e ascolti è salito notevolmente e sono in tanti ad aver seguito il film sul Capitano che dopo venti anni ha divorziato da Ilary Blasi, la sua unica certezza in questo mondo di variabili.

Il film documentario Mi chiamo Francesco Totti, firmato da Alex Infascelli e tratto dal libro autobiografico Un Capitano, scritto da Francesco Totti insieme a Paolo Condò. 

la dama velata serie televisiva
La serie televisiva La dama Velata (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Su La Dama Velata 2, invece, nessuna conferma. L’ipotesi più papabile sarebbe quella di un non ritorno di Miriam Leone e Lino Guanciale in una seconda stagione.

Impostazioni privacy