Paola Cortellesi, l’incontro esilarante che le ha cambiato la vita | “E’ grazie a lui se…”

Paola Cortellesi torna questa sera su Canale 5 con Ma cosa ci dice il cervello, un film divertente e ironico dove l’attrice interpreta  il ruolo di una donna impegnata sia sul fronte lavorativo sia su quello familiare, ma con un grande segreto. Nell’attesa di vederla all’azione, scopriamo insieme alcuni retroscena della sua carriera e in particolare l’incontro che le ha cambiato la vita. 

paola cortellesi attrice
L’attrice Paola Cortellesi (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Solare, intraprendente, determinata e sempre sul pezzo. Paola Cortellesi è un vulcano in eruzione che sa come attirare l’attenzione dei fan e non perde occasione di farlo. Pronta a mettersi in gioco in ogni situazione, ha conquistato il pubblico con il suo talento e la sua bravura, senza filtri ma tanta classe e voglia di fare.

I suoi personaggi lasciano il segno, da agente segreto a donna di borgata, da mamma a educatrice. Attraverso ogni ruolo ha qualcosa da raccontare ed ogni volta sorprende gli spettatori che la ammirano e supportano.

Paola Cortellesi, l’incontro che le ha cambiato la vita

Ha avuto la possibilità di venire a contatto con molti personaggi dello spettacolo e della televisione, tra cui coetanei e big. Ma c’è stato un incontro che le ha cambiato la vita ed è stato quello con il grande Gigi Proietti.

paola cortellesi sorridente
Paola Cortellesi (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Lo ha rivelato in un’intervista per Grazia, raccontando

Le cene con Proietti erano esilaranti: con quel vocione meraviglioso, l’aria pacata, ti raccontava episodi della sua gioventù e le barzellette. Normalmente le detesto, ma quelle di Gigi erano insuperabili. L’ho sempre venerato, fin da piccola quando andavamo in Calabria al mare, con tutte le valigie sopra il tettuccio dell’auto: papà, appena partiti, metteva l’audiocassetta A me gli occhi, please e ridevamo da morire. Quando l’ho conosciuto, dava confidenza, non si metteva mai sul piedistallo, ma per me è sempre rimasto un mito.

Ed è anche grazie a lui che la Cortellesi si è avvicinata sempre di più al teatro che ama follemente e di cui non può fare a meno. Ed oggi, all’età di quarantanove anni ha tanti progetti da realizzare soprattutto in ambito lavorativo. Da cantante ad attrice di teatro, per poi arrivare al cinema ed ora sceneggiatrice. Un iter pazzesco, un lungo percorso con cui si è fatta conoscere ovunque e a da chiunque.

paola cortellesi attrice
L’attrice Paola Cortellesi (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Protagonista in trentuno film, questa sera la rivedremo in televisione in Ma cosa ci dice il cervello. Versatile e dinamica, punta e centra l’obiettivo sempre. E’ un idolo per tanti italiani che non vedono l’ora di seguirla in altri progetti lavorativi.

Impostazioni privacy