GF VIP, Giovanni Ciacci primo concorrente ufficiale | “Sono malato ma…”

Giovanni Ciacci è il primo vip ad essere confermato nella casa del “Grande fratello vip” e per l’occasione ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi dove ha rivelato ad Alfonso Signorini alcuni dettagli sulla sua vita: “Sono sieropositivo”.

Giovanni Ciacci sorridente
Giovanni Ciacci sorridente (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il “Grande fratello vip” sta per tornare con molte novità e tanti personaggi che daranno filo da torcere al conduttore Alfonso Signorini che insieme alla produzione ha scelto un cast strepitoso. Non abbiamo ancora molte notizie al riguardo, per adesso l’unico nome ufficiale è quello di Giovanni Ciacci, lo stilista conosciuto da tutti per il suo modo di fare e il suo talento unico.

A pochi mesi dall’inizio, il vip ha raccontato alcuni dettagli della sua vita in un’intervista a Chi ed ha spiazzato il web con una rivelazione inaspettata. Ecco perché è voluto entrare a tutti i costi nella casa più spiata d’Italia.

GF VIP, Giovanni Ciacci senza veli: tutta la verità sulla sua vita

Il costumista Giovanni Ciacci rompe il silenzio su uno dei tabù che ancora oggi resta un argomento di cui non si sa molto. Così senza filtri, il futuro gieffino ha rivelato alcuni dettagli sulla sua vita fino ad oggi rimasti nascosti.

giovanni ciacci stilista
Lo stilista Giovanni Ciacci (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Così ha iniziato affermando di essere sieropositivo e poi ha aggiunto

Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita. Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è un enorme stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con chiarezza.

Poi ancora

Oggi non dobbiamo curare l’Aids, dobbiamo curare l’ignoranza delle persone dobbiamo abbattere i pregiudizi che ancora vengono alzati contro chi è malato.

Poi il commento di il professore Andrea Gori, direttore dell’unità operativa di malattie infettive al Policlinico di Milano

Vedere un sieropositivo al GFVip è un messaggio bellissimo, che aiuterà l’Italia a combattere lo stigma che porta a isolare i malati, dovuto a pregiudizi e disinformazione.

Giovanni Ciacci oltre al gioco ha un altro obiettivo: far capire che la malattia non si trasmette se ci si cura.

giovanni ciacci costumista
Il costumista Giovanni Ciacci (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Siamo in attesa di scoprire chi saranno i suoi compagni di viaggio con i quali condividerà la sua esperienza. Non ci resta che aspettare altre notizie e spoiler da parte di Alfonso Signorini. Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.