“Problemi grossi da superare”, Federica Pellegrini preoccupa i fan | Il messaggio sui social

Federica Pellegrini continua i preparativi per il matrimonio di cui non sappiamo ancora la data, intanto lancia un messaggio ai suoi fan che fa riflettere: riguarda la sua carriera, dall’esordio fino ad oggi.

federica pellegrini irressistibile
Federica Pellegrini irresistibile (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Sta per sposarsi e cambiare vita la campionessa di nuoto Federica Pellegrini che negli ultimi quindici anni ha collezionato trofei e conquistato medaglie di ogni tipo. Aveva solo sedici anni quando esordì alle olimpiadi e da lì nessuno riuscì più a fermarla. Tra alti e bassi è riuscita a farsi strada nel mondo dello sport, giorno dopo giorno con tante difficoltà e momenti bui da superare.

A volta ha pensato di lasciare andare, altre invece ha resistito ed è proprio grazie a tutto ciò che oggi è una delle atlete più amate dagli italiani e non solo.

Federica Pellegrini, il messaggio ai fan: “E’ un problema se…”

Molto attiva anche sui social, Federica Pellegrini vanta di più di un milione e mezzo di follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate e traguardi importanti. Per non parlare degli scatti mozzafiato che lasciano tutti a bocca aperta e diventano virali.

federica pellegrini pensierosa
Federica Pellegrini pensierosa (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Nonostante il successo ottenuto negli ultimi anni, Federica Pellegrini è rimasta la stessa dell’inizio senza mai eccedere, anzi alcune volte rimanendo in disparte. Ed è proprio questo che la rende unica e inimitabile, sapere che lei è se stessa anche quando il mondo intorno è cambiato.

Così in un’intervista riportata da Zon.it ha raccontato un retroscena della sua vita che l’ha messa a dura prova

A dodici anni ho sofferto di disturbi alimentari, non accettavo il mio corpo che cambiava. Sono cresciuta in fretta, lontano da casa, in una realtà di adulti. Oggi mi sento alta, bionda e bella. E mi vanno bene i muscoli che ho. Molti mi vedono come la nuotatrice delle medaglie e dei primati, la campionessa a cui riesce tutto facile. Invece ci sono stati problemi grossi da superare. Sogno di essere la prima donna a fare cose riservate ai maschi. 

E poi il messaggio per le fan più piccole

Ci sono ragazzine, anche piccolissime, che dicono ‘Voglio diventare famosa’. Non è quello! Quella è la fine di un percorso e non vedi tutto quello che c’è stato in mezzo. E’ un problema.

federica pellegrini atleta
L’atleta Federica Pellegrini (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il suo vuole essere un input a dare sempre il massimo anche quando ci sono ostacoli da superare e battaglie da vincere. Soltanto così si possono ottenere grandi risultati.

Impostazioni privacy