Whatsapp, in arrivo quattro nuove funzioni | Utenti impazienti

Whatsapp è pronto a diffondere importanti novità inerenti al tema della privacy: ecco cosa dovremo aspettarci a partire dai prossimi mesi, scopriamo insieme tutte le informazioni utili. 

whatsapp novità
Whatsapp novità (Instagram) ESCLUSIVA.COM

E’ tempo di novità per gli utenti iscritti a Whatsapp, il sistema di messagistica più utilizzato dalle persone negli ultimi dieci anni. Dopo una serie di difficoltà che hanno messo a dura prova il big, l’azienda sembra aver trovato la soluzione ad ogni male ed ora è pronta a diffondere le news previste per i prossimi mesi.

Sono quattro le funzioni che lasceranno le persone a bocca aperta e avranno come unico obiettivo la tutela della privacy che nell’ultimo periodo ha lasciato un po’ desiderare. Alcune tra le novità previste sono in vigore già dal 9 agosto, scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.

 Whatsapp, le 4 funzioni in arrivo: quali sono

Whatsapp è da anni considerato il big della messagistica anche se ultimamente ha dovuto contrastare la concorrenza di Telegram e di altre piattaforme che si sono insinuate tra gli utenti.

whatsapp nuove funzioni
Le nuove funzioni di Whatsapp (Pixabay) ESCLUSIVA.COM

Sono quattro le nuove funzioni di Whatsapp e sono:

  • Cancellazione dei messaggi fino a due giorni dopo l’invio;
  • Uscita in incognito dai gruppi;
  • Possibilità di nascondere l’essere online a specifici utenti;
  • Blocco degli screenshot dei messaggi effimeri.

La prima funzione è quella già attiva che prevede la cancellazione dei messaggi fino a due giorni dopo l’invio. Quindi chiunque invii un messaggio e poi ci ripensi, ha la possibilità di farlo entro quarantotto ore. Tra le novità, si legge l’uscita in incognito dai gruppi. Al riguardo bisogna fare un appunto: l’amministratore della chat verrà a conoscenza di chi uscirà, ma sarà l’unico a saperlo.

La terza funzione riguarda l’apparire online o offline. Qualora non vogliamo farlo sapere, sarà possibile al più presto nasconderlo a chiunque non sia di nostro piacimento. Infine, non sarà più possibile fare lo screenshot dei messaggi che vengono cancellati una volta visualizzati.

Sul blog di Whatsapp si legge

Ora stiamo bloccando la possibilità di fare screenshot per questi messaggi in modo da offrire un ulteriore livello di protezione.

I mesi scorsi sono state effettuate diverse modifiche al big della messagistica così da convincere gli utenti a rimanere. Sono state inserite altre emoticon per abbellire i messaggi.

whatsapp novità
Le novità di Whatsapp (Pixabay) ESCLUSIVA.COM

Non ci resta che attendere per scoprire se andranno in porto tali novità e se funzioneranno e saranno soddisfacenti per i clienti.

Impostazioni privacy