Milano, svaligiava farmacie armato di forbici: arrestato un quarantanovenne italiano

Un altro caso di rapina in farmacia da parte di un uomo armato: si tratta di un qurantanovenne italiano recidivo.

Non è la prima volta che svaligia una farmacia armato di forbici e scappa, oggi però è stato trovato ed ora sarà costretto a confessare. Non conosciamo il nome, le uniche notizie sul suo conto sono legate all’età e alla nazionalità. L’artefice delle varie rapine è un uomo di 49 anni italiani con numerosi precedenti penali.

polizia milano farmacie
Polizia (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Secondo una prima ricostruzione da parte degli acquirenti, l’uomo sarebbe a capo di una serie di rapine a farmacie e istituti di credito portati a termine nelle ultime settimane, quindi a partire da metà agosto nella zona Nord di Milano.

Infatti, gli episodi si sono verificati tra via Farini e il quartiere Niguarda e seguendo lo stesso iter per ognuno. L’artefice minacciava i dipendenti con un paio di forbici così da convincerli a dargli il denaro. Alcune volte, però, non è riuscito nel suo intento. È questo ciò che emerge dalle immagini acquisite dalle telecamere di sorveglianza all’interno dei locali.

Uomo rapina farmacie e banche: l’ultimo caso è avvenuto Milano

L’ultima rapina è avvenuta martedì pomeriggio scorso. Il diretto interessato ha cercato di rapinare una farmacia nei pressi di via Farini, ma la farmacista che vi era a lavorare ha iniziato ad urlare prepotentemente tanto da destabilizzarlo e farlo fuggire verso piazzale Maciachini.

polizia milano rapina
Polizia (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Proprio qui vi è un’altra farmacia dove è riuscito a rubare circa 330 euro prima di essere trovato dalle pattuglie della Squadra Mobile al mezzanino della linea 3 della metropolitana.

Gli agenti di polizia hanno affermato che si tratta dello stesso autore di altri furti dal momento che indossa gli stessi vestiti. A quanto pare l’uomo è responsabile di cinque episodi: tre nelle farmacie e due nelle banche della stessa zona.

Una volta confermato quanto scoperto, il quarantanovenne dovrà giustificare le sue azioni e dovrà scontare un pena di cui non siamo ancora a conoscenza. Presto usciranno allo scoperto ulteriori dettagli.

polizia rapina farmacia
Polizia (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Il video è stato pubblicato anche su Rai News ed è diventato virale tanto da attirare l’attenzione di milioni di italiani che sono curiosi di sapere quale siano i fattori che hanno spianto l’uomo a comportarsi così. Il caso è ancora aperto e gli inquirenti sono a lavoro affinché venga fuori tutta la verità.

Impostazioni privacy