Rocio Morales, “Sei solo una raccomandata” | Volano critiche al Festival di Venezia

E’ iniziata la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia e sono tanti gli ospiti che nel corso dell’evento sfileranno sul red carpet tanto ambito. Rocio Morales è la madrina, tale scelta, però, ha fatto molto discutere: il motivo.

rocio morales festival venezia madrina
La madrina Rocio Morales (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Bella e elegante, Rocio Morales non ha bisogno di presentazioni e arriva al Lido di Venezia in una veste unica e inimitabile. L’attrice spagnola è stata scelta come madrina del Festival del cinema di Venezia che accompagnerà gli ospiti e tutti i presenti nel corso della manifestazione che finirà il 10 settembre.

Fine e mai fuori luogo, per la prima notte sul red carpet la compagna di Raoul Bova ha indossato un vestito firmato Giorgio Armani con il quale ha lasciato tutti a bocca aperta.

Rocio Morales madrina del Festival di Venezia, la reazione del pubblico

Essere madrina ad un evento di tale portata è per Rocio Morales un grande onore e lo confessa apertamente senza filtri. Infatti all’apertura del Festival ha voluto lanciare un messaggio a tutti i presenti e agli italiani che negli ultimi giorni hanno commentato negativamente tale scelta.

rocio morales madrina evento
Rocio Morales (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Così ha affermato

Sono diventata adolescente e poi donna con i film. Chi può, ha il dovere di portare il bello. Il cinema ci fa sorridere, ci lega, spero che questa Biennale serva per spargere un po’ di bello nel mondo. Per raccontare ci vogliono fiducia e coraggio. Io l’ho avuto grazie a mia madre, che mi diceva sempre: “se ti piace quello che vedi dalla finestra, vai a prendertelo”. Quello che ho capito vedendo il cinema è che non è vero che è tutta finzione, è tutto reale. A volte le pareti sono di cartone e i temporali scoppiano sempre prima di un bacio appassionato, ma la passione è vera. 

Di bellezza ne ha da vendere e anche di talento, allora qual è il motivo che ha spinto la maggior parte degli italiani a criticare la scelta di nominarla madrina dell’evento? Secondo quanto si legge sul web e come conferma anche Io Donna, sono vari i fattori che hanno spinto l’opinione pubblica a commentare negativamente tale ruolo.

festival cinema venezia
Festival del Cinema di Venezia (Instagram) ESCLUSIVA.COM

In primo luogo le sue origini, poi per il suo compagno come se fosse una raccomandata ed infine per non aver recitato in film abbastanza importanti. Per Rocio, però, queste rimangono voci che la spingono a dare il massimo e a rivelarsi per quello che è: una donna determinata che sa cosa vuole e se lo va a prendere.

Impostazioni privacy