Addio alla Regina Elisabetta: lascia il trono dopo 70 anni

È morta la regina Elisabetta II e tutti piangono la sua scomparsa: cosa succede adesso a palazzo. Tutti i dettagli al riguardo. 

regina elisabetta morta
Regina Elisabetta (Instagram) ESCLUSIVA.COM

All’età di 96 anni e dopo 70 anni alla guida del popolo inglese, la regina Elisabetta II è venuta a mancare, lasciando il mondo intero senza parole per la sua scomparsa. Le sue condizioni di salute sono peggiorate nel giro di pochi giorni tanto da preoccupare la famiglia e da richiamare l’attenzione di media locali e internazionali.

Nonostante l’età avanzata, la notizia della sua morte è stato un fulmine a ciel sereno che ha sorpreso tutti. La queen si è fatta volere bene da intere generazioni, sempre pronta ad aiutare il prossimo e i suoi cari. Solo due anni fa è morto suo marito, il re Filippo.

La regina Elisabetta II, alcune curiosità

Classe 1926, la regina Elisabetta è nata a Londra. All’anagrafe Elizabeth Alexandra Mary, fa parte della casata dei Windsor, famiglia reale dal 1917, reggente nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e sugli altri stati del Commonwealth.

regina elisabetta morta
La regina Elisabetta (Instagram) ESCLUSIVA.COM

Da sempre una donna coraggiosa, determinata e intraprendente, a soli venti anni decise di ufficializzare il fidanzamento con il principe Filippo di Grecia e Danimarca e il 20 novembre del 1947 i due diventano marito e moglie e formano una famiglia. Il primogenito sarà il principe Carlo.

La regina, oltre ad essere un’icona per il Regno Unito, è stata fondamentale in tutti questi anni soprattutto per l’impegno politico e sociale che l’hanno resa unica e inimitabile.

Chi salirà al trono

Dopo aver appreso la notizia della sua morte, sono tanti a chiedersi chi prenderà il suo posto. Secondo il protocollo di successione, l’erede diretto sarebbe il principe Carlo, cioè il suo primogenito, di anni 73.

regina elisabetta morta
La regina Elisabetta (Instagram) ESCLUSIVA.COM

In realtà, però, secondo gli esperti sarebbe più appropriato lasciare il trono a il principe William, primogenito del principe Carlo e Lady D. Ciò potrebbe essere possibile solo se il padre decidesse di abdicare.

Secondo le regole della monarchia, alle 11 del giorno successivo alla morte della sovrana uno degli eredi deve essere proclamato re. Qualore lo diventasse, William e Kate non saranno più il Duca e la Duchessa di Cambridge, ma Principe e Principessa del Galles. Se invece, il principe Carlo decidesse di tirarsi indietro, William e Kate diventerebbero il re e la regina d’Inghilterra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.